Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
S.I.A. Group Srl: ottime le previsioni per la Victoria e Black Magic

Sicilia: avvio campagna uva da tavola in linea con la stagionalita'

Se l'anno scorso l'inizio della campagna dell'uva da tavola ha fatto registrare un anticipo di due settimane, quest'anno l'avvio della campagna sarà in linea con il periodo abituale dell'areale di Mazzarrone (CT).

Da sx. Andrea Bellassai (amministratore), Stefano La Terra (responsabile qualità), Emanuele La Terra (direttore commerciale)

"Quest'anno, la stagione inizia nei tempi più tradizionali, con i primi stacchi il 16 maggio – dice Emanuele La Terra di S.I.A. Group – e con condizioni davvero ottimali, perché i vigneti stanno esprimendo al massimo la loro qualità produttiva, sia per resa sia per caratteristiche organolettiche".

Uva Victoria

"Riusciamo a stare al passo con i tempi – prosegue La Terra – intercettando quelle che sono le indicazioni che riceviamo dai mercati. Saper leggere le tendenze, infatti, ci consente di approcciare ai nostri clienti con un bagaglio ricco di soluzioni non solo sul piano dell'offerta varietale, ma inteso anche come servizio puntuale, serio. Cerchiamo di garantire le nostre produzioni, armonizzando la tradizione con più avanzate tecniche di coltivazione".

Ma qual è l'offerta varietale di S.I.A. Group Srl?
"Nei nostri vigneti - risponde l'esperto - coltiviamo dalle cultivar più tradizionali quali Victoria (80 ettari), Black Magic (nella foto a dx.) (20 ha), uva Italia (65 ha), a quelle più innovative ed emergenti come le uve senza semi, che oggi vanno tanto di moda, specialmente tra i consumatori più giovani (10 ettari). Produciamo complessivamente 1000 tonnellate di uva e ci occupiamo, contestualmente, di commercializzarla. I nostri mercati principali sono quelli italiani e Centro europei, mentre i canali di commercializzazione sono i mercati all'ingrosso del nord Italia e la GDO nazionale ed estera. Raggiungiamo le piazze più importanti, grazie anche ai nostri severi gestionali interni e alla certificazione GlobalGAP".

Imballaggio a marchio "Cristina" Gold

Da diversi anni, ormai, l'azienda ha avviato un processo di sostenibilità con cui approccia alle proprie coltivazioni, sposando i temi dell'agricoltura integrata".

"Poniamo una grande cura nel mantenere alti gli standard non solo nella produzione in campo – conclude il direttore commerciale - ma anche nei momenti successivi, preparando il prodotto con l'abbattimento termico e le necessarie procedure alla conservazione e al trasporto. Le nostre uve arrivano sempre allo stato ottimale. Alla cura dei dettagli con cui presentiamo i nostri grappoli e alla sobria eleganza delle confezioni, affidiamo il compito di raccontare il nostro lavoro".

Contatti:
S.i.a. Group Srl
Via Blanco, sn.
95040 Mazzarrone (CT) - Italia
Tel.: +39 3358071966
Email: siagroupsrl.am@gmail.com
Web: www.sia-group.it