Appuntamento al 2021

Annullata la 30ma edizione della Sagra Ciliegia Ferrovia di Turi

La 30ma edizione della Sagra Ciliegia Ferrovia di Turi non si farà: "Si sarebbe dovuta svolgere dal 5 al 7 giugno 2020, ma con l'attuale emergenza sanitaria è impossibile garantire i livelli di sicurezza richiesti. In questi tre giorni di festa, si radunano di solito oltre 100mila visitatori: non possiamo pensare di mettere su una manifestazione di questa portata, in un momento così delicato per il nostro Paese", così spiega a FreshPlaza Livio Lerede, presidente dell'associazione organizzatrice dell'evento.

Sagra Ciliegia Ferrovia 2019. A sinistra, Livio Lerede. A destra, Luisa Lamparelli, responsabile commerciale della Giuliano Puglia Fruit. 

"Quest'anno dovevano essere presenti circa 20 espositori di ciliegia Ferrovia, oltre alle due più importanti realtà imprenditoriali locali che da anni ci sostengono, ossia Giuliano Puglia Fruit e Orchidea Frutta. Ci dispiace molto dover comunicare ufficialmente la sospensione dell'evento, in quanto sappiamo benissimo che la ciliegia Ferrovia rappresenta un elemento fondamentale per l'economia locale, ma siamo certi che il prossimo anno organizzeremo un'edizione ancora più ricca e coinvolgente".

"Una notizia positiva, però, è che la varietà Ferrovia è rimasta indenne dagli eventi meteo sfavorevoli di fine marzo e inizio aprile. Siamo certi che i produttori riusciranno a spuntare quotazioni interessanti, mentre per quanto riguarda la 30ma edizione della Sagra Ciliegia Ferrovia di Turi, vi diamo appuntamento al primo fine settimana di giugno 2021".


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto