Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nonostante il catering sia fermo, i lamponi belgi sono molto richiesti

Presso il vivaio belga Frambozenkwekerij Devlieghere, di Veldegem, sono nuovamente disponibili i primi lamponi. "Quest'anno abbiamo cominciato a raccogliere una settimana più tardi rispetto all'anno scorso. La fornitura è ancora relativamente piccola, ma tra qualche settimana ci aspettiamo un aumento ragionevole dei volumi. La fornitura dalle piante sotto serra andrà avanti fino a luglio; poi passeremo ai lamponi prodotti sotto copertura. Da settembre procederemo con un secondo round di raccolta in serra". A spiegarlo è Filip Devlieghere.

"La domanda di lamponi belgi è molto buona, al momento, nonostante il settore di catering non abbia ancora ripreso l'attività. Riceviamo sempre più domanda da ristoranti e catering dove i consumatori possono acquistare cibo d'asporto, ma al momento procedono bene anche le nostre vendite dirette - dichiara Filip - Inoltre, siamo molto soddisfatti della qualità dei lamponi. Le prime bacche hanno tipicamente delle dimensioni più piccole, ma tra qualche settimana saranno più grandi".

"L'anno scorso abbiamo avuto una buona stagione in termini di prezzi fino all'inizio di ottobre, ma poi c'è stato un calo rapido. A metà novembre abbiamo persino interrotto la raccolta per i grossisti, perché la competizione dall'estero è aumentata e la qualità a volte è stata inferiore. Per quest'anno speriamo che i ristoranti e i commercianti all'ingrosso possano riprendere presto l'attività".

Per maggiori informazioni:

Frambozenkwekerij Devlieghere
Filip Devlieghere
Kronemolenstraat 12
Belgio
Cell:+32(0)475 200 657
Email: info@frambozenkwekerij.be 
Web: www.frambozenkwekerij.be

Data di pubblicazione: