Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Campagna drupacee, 20% di prodotto in meno

Cresce del 25% il fatturato delle fragole per l'Op Giaccio Frutta

"Possiamo dirci soddisfatti per l'andamento di questa campagna fragole, visto l'incremento del fatturato di circa del 25% rispetto al 2019. La domanda da parte del mercato è buona e stiamo riscontrando quotazioni medie soddisfacenti". Così dichiara Antonio Giaccio, dell'Op Giaccio Frutta.

"Questa è una buona annata: la stagione è partita bene, a parte una piccola parentesi negativa di circa 10 giorni a marzo, in cui è crollato il mercato, adesso tutto sta procedendo per il meglio e i mercati stanno assorbendo l'intera offerta di prodotto. Contiamo di terminare la campagna per fine giugno".

Coltivazione di fragola Sabrina

Antonio Giaccio esprime piena soddisfazione per la varietà di fragola di punta dell'azienda, dicendo: "La cultivar maggiormente allevata è la Sabrina, che da sempre ci dà molte soddisfazioni e che riusciamo a valorizzare bene sul mercato. E' una referenza che risponde all'esigenza di qualità del prodotto e viene molto apprezzata dal consumatore".

Da quest'anno, l'OP Giaccio Frutta ha cominciato a produrre e a commercializzare fragole biologiche. Anche su questo fronte, il giovane imprenditore dice: "Da quest'anno ci siamo affacciati su questo nuovo mercato che, devo dire, nonostante sia il nostro primo anno, risulta molto soddisfacente. Stiamo destinando il nostro prodotto Bio esclusivamente al mercato italiano, dove sta andando molto bene. Durante questa campagna non abbiamo movimentato grossi volumi, ma abbiamo in programmazione per la prossima un incremento produttivo del 10%".

"La campagna drupacee in casa Giaccio Frutta è cominciata da una decina di giorni con pesche, nettarine e albicocche precocissime sotto serra; il prodotto si presenta di ottima qualità, con calibri medio-piccoli e i mercati assorbono bene la merce. Prevediamo una riduzione produttiva di almeno il 20%, a causa di recenti gelate; ciò comunque riduce il costo per il diradamento. Tra dieci giorni comincerà anche la raccolta delle varietà precoci".

"Si prospetta una buona campagna, remunerativa per il produttore e per l'intera filiera. Credo che non ci sarà congestione sui mercati, per cui si riuscirà a gestire bene domanda e offerta. Anche se è difficile fare previsioni certe, sono davvero molto fiducioso".

Contatti
OP Giaccio Frutta soc. coop. agricola
Località Fontana
881041 Vitulazio (CE)
Tel.: +39 (0)823 990686
Fax: +39 (0)823 967621
Email: giacciofrutta@libero.it
Web: www.giacciofrutta.it