Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Previsioni sulla produzione di pesche e nettarine europee: prime tendenze per la campagna 2020

Le prime tendenze e previsioni di raccolto in Europa sono diffuse, come ogni anno da quasi 30 anni, da Europêch, che coordina i rappresentanti italiani, francesi, spagnoli e greci in occasione di MedFEL. Quest'anno, a causa della crisi correlata al Covid-19 e del rinvio di MedFEL, le organizzazioni partner hanno deciso di fare una conferenza stampa online per presentare le previsioni di pesche e nettarine.

Quest'anno le condizioni climatiche sono state particolarmente complicate e hanno influito sulle produzioni di pesche e nettarine in tutti i paesi europei. 

Per la campagna 2020, infatti il potenziale produttivo non sarà raggiunto in tutte le aree e tutti i Paesi. 

Altre problematiche sono rappresentate dalla disponibilità di manodopera, che preoccupa i produttori di tutti i paesi, e l'aggravio dei costi di produzione generati da tutte le misure sanitarie necessarie nelle aziende agricole e nei magazzini di lavorazione.

Clicca qui per la sintesi delle prime tendenze di pesche, percoche e nettarine. 

Gli organizzatori di Europêch hanno deciso di presentare online le previsioni di produzione di pesche e nettarine in una conferenza stampa, che si svolgerà venerdì 22 maggio alle ore 16:00.

Per registrarsi alla conferenza stampa: forms.gle/DzU9nVqdrjDwrqY46 

A seguito di questa conferenza stampa, i dati previsionali esposti saranno pubblicati sul sito web di MedFEL e sul sito web dell'AREFLH.

Data di pubblicazione: