Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Rungis: iniziativa solidale tra il settore ortofrutticolo e quello floricolo

La tradizione vuole che, il primo di maggio, la coppia presidenziale francese accolga i produttori di gigli all'Eliseo, oltre che ai rappresentanti del mercato francese di Rungis, per la consegna di una piantina di questi fiori. Quest'anno, il ricevimento si è svolto all'interno di un piccolo comitato, ma la tradizione è stata comunque rispettata anche in questi tempi di crisi. Tuttavia, le rigorose misure adottate dall'inizio del lockdown non sono state allentate per i professionisti orticoli.

Franck Lliso

"I grossisti orticoli hanno chiesto l'autorizzazione per vendere i gigli dei loro produttori in questa giornata simbolica, ma hanno ricevuto una risposta negativa dal governo. Assistendo alla grande delusione degli operatori, il sindacato del settore ortofrutticolo ha deciso di supportare il settore orticolo, aiutandolo a vendere parte della produzione di gigli, già impegnata da mesi. La settimana scorsa, quindi, diversi grossisti, membri dell'unione ortofrutticola, hanno venduto piantine di giglio a 4 euro l'una. In questo modo, 1 euro a piantina è andato al grossista e il restante al venditore all'ingrosso del gruppo Végétal - spiega Gérard Lliso, direttore di Select Agrumes, che ha partecipato all'operazione - oltre che ai produttori di gigli di Nantes".

L'iniziativa solidale è stata un successo tra i clienti dei grossisti di frutta e verdura. "Per quanto ci riguarda, abbiamo ordinato 185 piante e sono state vendute tutte in poche ore! - dichiara Gérard - L'iniziativa è stata altamente apprezzata dai nostri clienti, che poi hanno venduto le piantine di giglio ai loro clienti, includendole nella loro offerta a domicilio".

Per maggiori informazioni:
Gérard Lliso
Select Agrumes
31 rue Avignon,
94 550 Rungis Complexe, Francia
Tel: +33 (0) 6 73 84 22 17
Email: gerard@select-agrumes.com  
Web: www.select-agrumes.com   

Data di pubblicazione: