Una nuova soluzione trasforma i cartoni della frutta in mini celle di maturazione

Con l'intensificarsi della concorrenza nel settore ortofrutticolo, è importante garantire la freschezza della merce durante il trasporto e la gestione della maturazione, una volta raggiunta la destinazione. Per risolvere questo problema, Wang, direttore della cinese Shandong Yingyangyuan Food Technology Co., Ltd. ha introdotto una confezione a rilascio lento di etilene, che può essere utilizzata per il trasporto di banane, mango, avocado, papaya, frutto della passione, pomodori e altri prodotti.


 
"Solitamente questi prodotti vengono lasciati maturare in una camera di maturazione, appena dopo la raccolta, e trasportati a destinazione, prima di poter essere commercializzati. Tuttavia, a causa della concorrenza sul mercato e delle limitazioni degli investimenti, i grossisti di frutta di molte regioni e Paesi non hanno la possibilità di utilizzare le celle di maturazione".

"Per far fronte a questo problema, la Shandong Yingyangyuan Food Technology Co., Ltd. ha sviluppato una soluzione a lento rilascio di etilene che consente di far maturare in breve tempo i cartoni di frutta. Questa soluzione riduce gli investimenti nelle camere di maturazione, e il volume di frutta può essere regolato in base alla domanda del mercato", ha affermato Wang.

"Durante la crisi pandemica, la contrazione del mercato ha creato maggiore incertezza nelle vendite. Continuando a utilizzare le celle di maturazione, ideate per gestire grandi volumi in una sola volta, si può avere un eccesso di fornitura e conseguente spreco di merce. La confezione a rilascio lento di etilene risolve questo problema, in quanto consente ai clienti di regolare, in qualsiasi momento, il volume di frutta, in base alla reale domanda del mercato", ha affermato il manager.

"Utilizzare questo prodotto è molto semplice. L'unico requisito è la giusta temperatura e umidità nel magazzino. I commercianti di frutta devono solo mettere una piccola bustina di etilene a lento rilascio nel cartone di banane con rivestimento in plastica. Una confezione può essere usata per 13-15 chili di banane, che sono pronte alla commercializzazione dopo 3-4 giorni. La bustina a lento rilascio è semplice da usare, non lascia residui ed è ecologica".

La Shandong Yingyangyuan Food Technology Co., Ltd. è impegnata a fornire soluzioni di maturazione per i fornitori di prodotti ortofrutticoli di tutto il mondo. "La busta a lento rilascio di etilene è un prodotto sviluppato dalla nostra azienda, è conforme allo standard nazionale GB 9830-88 ed è stata brevettata".

Ulteriori informazioni:
Contatto: Wang, direttore
Società: Shandong Yinyangyuan Food Technology Co., Ltd.
Tel .: +86 18615225869, +8618615225880
Email: sales@awt-biotech.com
Sito Web: www.chinesepost-harvest.com


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto