Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Barbara Botes – Citrus Genesis

Dal Sudafrica i primi volumi commerciali di Octubrina

Nel mese di aprile scorso, sono stati esportati in Europa i primi volumi commerciali della clementina Octubrina della Citrus Genesis, proveniente dal Capo Occidentale.

Barbara Botes della Citrus Genesis dice che, al momento, ricevono molte domande sulla cultivar da parte dei coltivatori sudafricani. "I produttori sono molto entusiasti della Octubrina, soprattutto per la sua maturazione precoce, che precede di due o tre settimane la Nules, e per la sua eccellente produzione. E' una nuova cultivar agrumicola estremamente interessante, che permetterà alla stagione della clementina di alta qualità di iniziare prima: nel mese di ottobre nell'emisfero boreale e dai primi di aprile nell'emisfero australe".

Frutteto di Octubrina (foto fornite da Citrus Genesis)

Negli ultimi tre anni, si è registrato un forte aumento delle vendite della gemma di Octubrina, collocandola al secondo posto nel commercio di materiale vegetale relativo alle clementine in Sudafrica.

"Le caratteristiche di qualità della Octubrina sono molto simili a quelle di una clementina Nules, ma gli alberi sono molto produttivi e il frutto ha un calibro molto buono e un bel colore arancione scuro. Il successo commerciale della Octubrina è scontato, considerate le sue caratteristiche di qualità, simili a quelle della Nules, la tempistica, l'elevata produttività e l'ottima risposta all'etilene durante la de-verdizzazione".

L'Octubrina è stata sviluppata in Spagna, in collaborazione con la principale azienda specializzata in selezione varietale, la Citrus Genesis, e portata in Sudafrica nel 2013. Le prime piantagioni commerciali risalgono al 2018, principalmente a Citrusdal, nel Capo Occidentale.

Il processo di licenza con i produttori è attualmente in corso.

Per maggiori informazioni:
Barbara Botes
Citrus Genesis
Tel: +27 84 588 9086
Email: Barbara@citrusgenesis.co.za
www.citrusgenesis.com


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto