Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A parlarne la societa' Yaka IKE

Ciliegie greche: grande richiesta dall'Europa

Per gli imballatori greci di ciliegie sembra essere una stagione nella norma. Se inizialmente era stato previsto un aumento del 25% nei volumi confezionati, ci sono state perdite per le varietà precoci e ciò ha riportato la stagione greca su un livello normale.

Secondo Levent Sadik Ahmet, amministratore delegato della società imballatrice di ciliegie Yaka IKE, all'inizio della stagione ci sono stati alcuni problemi. Da quel momento, la campagna cerasicola si è in qualche modo ripresa e la società è ottimista sul suo proseguo.

"Abbiamo sperimentato alcune perdite nelle cultivar precoci, di circa il 30%. Per le varietà medio-tardive, abbiamo registrato un calo del 25% circa. In ogni caso, continuiamo ad avere fiducia nella stagione, dal momento che abbiamo cominciato a registrare una domanda in arrivo dai grandi Paesi europei. Ci aspettiamo, quindi, una stagione normale per gli imballatori che riforniscono le catene. Nell'arco di sette/otto settimane dovremmo esportare oltre 1.000 tonnellate di ciliegie. Abbiamo molta fiducia nel prodotto greco".

Sadik Ahmet afferma di non avere dovuto apportare cambiamenti nel modo di procedere, una volta che la pandemia è arrivata in Grecia. La maggior parte delle misure che altre società stanno implementando ora, erano già pratiche standard per l'imballatore di ciliegie.

"Questo genere di regole sono in vigore dal primo giorno di attività (2016) e siamo orgogliosi di non avere avuto la necessità di apportare cambiamenti. Ciò dimostra che la nostra società era già conforme ai più elevati standard di igiene e sicurezza. Le misure aggiuntive da adottare riguardano i coltivatori, che dovranno indossare mascherina e guanti. Al momento dello scarico delle ciliegie, misureremo la temperatura corporea prima che si mettano al lavoro. Come di consueto saremo molto rigorosi nell'applicazione di tutte le misure".

"La firma di Yaka è la trasparenza verso i suoi clienti fin dal primo giorno e la disponibilità verso le esigenze di qualsiasi acquirente. Siamo contenti che il nostro mercato principale sarà ancora una volta l'Europa e – conclude Sadik Ashmet – i nostri acquirenti possono essere sicuri della qualità e delle consegne che offriamo".

Per maggiori informazioni
Levent Sadik Ahmet
YAKA Cherry Packing & Sorting
Tel.: +30 25310 82800
Cell.: +30 694 675 9739
Email: levent@yaka.gr
Web: www.yaka.gr

Data di pubblicazione: