Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Mario de Goede (Dutoit Europe): 'Il frutto non e' in cima alla lista della spesa in tempi di Covid-19'

Ripresa sul mercato dell'ananas dopo un periodo difficile

Nelle prime settimane dopo l'adozione delle misure contro il Coronavirus, in Europa si è registrato un comportamento di accaparramento per alcune categorie di ortofrutticoli. L'ananas non rientrava nella lista. "Il mercato è stato molto sfavorevole per un lungo periodo, mentre solitamente il periodo tra gennaio e aprile è buono per gli ananas". A sostenerlo è Mario de Goede della olandese Dutoit Europe.

In altri anni, il mercato dell'ananas ha mostrato una flessione verso l'estate. Al momento mostra una ripresa. "Ritengo che la maggior parte degli importatori stia acquistando solo quanto programmato, senza alcun extra. Di conseguenza, la situazione è piuttosto positiva, con prezzi intorno a 10-11 euro", sottolinea l'importatore.

"Speriamo che questi prezzi continuino per un po' perché, ovviamente, è molto allettante importare volumi maggiori. Un vantaggio è che il settore Horeca sta mostrando una cauta ripresa. Gli ananas vengono ampiamente utilizzati dal settore della ristorazione e si spera che questo vada a creare una maggiore domanda".

Per maggiori informazioni
Mario de Goede
Dutoit Europe 

Tel: +31 010 221 1226
Email: m.degoede@dutoiteu.com
Web: www.dutoiteu.com

Data di pubblicazione: