Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Freshfel Europe valuta l'impatto Covid-19 sul settore europeo dell'ortofrutta fresca

Ieri, 6 maggio 2020, Freshfel Europe ha pubblicato la valutazione sulle implicazioni della pandemia Covid-19 per il settore europeo dell'ortofrutta fresca.

In collaborazione con i suoi membri, sono state redatte 88 pagine, per delineare con precisione l'effetto che la pandemia ha avuto sul settore negli ultimi mesi e le implicazioni che ciò può avere a breve, medio e lungo termine per la fornitura di ortofrutticoli ai consumatori.

La valutazione, che copre gli effetti della pandemia fino a inizio maggio, fornisce un'analisi approfondita delle implicazioni della crisi sanitaria per ogni fase della catena di approvvigionamento.

Il delegato generale di Freshfel Europe, Philippe Binard, ha spiegato: "Mentre il settore è stato in grado di fornire ai consumatori una fornitura continua di ortofrutta sicura e sana durante la pandemia, la nostra valutazione esamina le sfide chiave che ha dovuto affrontare negli ultimi due mesi. Ciò include la manodopera, le misure di protezione, i nuovi vincoli logistici, le prestazioni del mercato, nonché un'analisi dell'impatto economico e dei costi aggiuntivi per la catena di approvvigionamento dovuti alla pandemia".

Il documento offre, inoltre, raccomandazioni specifiche per i responsabili politici per ogni fase della catena di approvvigionamento e per il settore ortofrutticolo, nel suo complesso. Sarà necessario un ulteriore sostegno per salvaguardare la sua competitività nei prossimi mesi e per garantire la fornitura di frutta e verdura fresca ai consumatori per tutto il 2020 e oltre.

La valutazione dell'impatto del Covid-19 realizzata da Freshfel Europe è disponibile per il download (clicca qui). Comprende anche una scheda informativa che riassume i principali elementi del documento (clicca qui).

Data di pubblicazione: