Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Syngenta ha presentato due suoi prodotti mediante eventi web

In seguito alle difficoltà causate dall'emergenza Coronavirus e dal susseguente lockdown, Syngenta ha riorganizzato tutte le sue attività in chiave digitale per continuare a supportare la filiera agricola in questi giorni di social distancing, proponendo così una soluzione alternativa all'evento fisico, in grado ugualmente di raggiungere il target e creare empatia verso il nuovo prodotto.
 
Il 22 aprile, una settimana esatta dopo l'esordio online con la presentazione di uno dei suoi prodotti (Minecto Alpha, miscela a effetto insetticida e induttore di resistenza), Syngenta ha rilanciato l'iniziativa #distantimauniti con un secondo evento sul web, questa volta in diretta da uno studio televisivo. L'azienda si è mostrata dunque decisa nel voler presentare le proprie novità ai numerosi agricoltori e tecnici che da anni apprezzano le sue soluzioni innovative per l'agricoltura.

Per quanto riguarda il summenzionato MinectoTM Alpha, l'azienda riferisce che tra i suoi vantaggi vi è la rapidità nel blocco delle attività trofiche dei parassiti (Tuta absoluta, Bemisia tabaci, afidi, Frankliniella occidentalis e diversi lepidotteri fra i quali Heliothis e Spodoptera), cui segue poi una prolungata azione di contenimento. Ampi risultano i campi di impiego, essendo registrato su pomodoro, melanzana, zucchino, melone, cocomero, peperone e cetriolo, in serra, e lattughe in pieno campo sia per applicazioni fogliari sia per applicazioni al suolo.

Il protagonista del secondo incontro è stato invece il fungicida microbiologico Taegro (vedi la pagina www.syngenta.it/taegro), ultimo arrivato nel portfolio per il controllo delle patologie fungine. Attraverso un'intervista dal format del tutto inedito, condotta da Antonio Pascale, scrittore e divulgatore, i tecnici di Syngenta hanno presentato la novità al grande pubblico.

La natura a difesa delle piante
Nei programmi di difesa sta aumentando significativamente la presenza di microrganismi benefici da utilizzarsi in alternanza con gli agrofarmaci tradizionali, di origine naturale o di sintesi che siano. Tale categoria di formulati fitosanitari va infatti considerata a sé, in quanto trattasi di agenti attivi dotati di vita propria e in grado di espletare le proprie funzioni di controllo sulle patologie, attingendo a ciò che la propria genetica ha imparato a fare nel corso di milioni di anni di evoluzione. 
 
In tale segmento tecnico si inserisce Taegro®, fungicida microbiologico a base di Bacillus amyloliquefaciens, ceppo FZB24. In termini di applicabilità in campo, l'intervallo di sicurezza del prodotto si conta in ore anziché giorni: Taegro® può infatti essere utilizzato fino a sole 4 ore dalla raccolta.  

Ampio risulta il campo di impiego del prodotto, interessando colture di alto pregio come la vite da vino e da tavola, ma anche quelle coltivate in ambiente protetto come le solanacee (pomodoro, melanzana, peperone e peperoncino), le cucurbitacee (melone, cocomero, zucchino, cetriolo e cetriolino), ma anche fragola, lattughe e altre insalate. Queste ultime anche a pieno campo.

Per le proprie caratteristiche intrinseche, Taegro® integra quindi perfettamente i programmi di difesa integrata già oggi proposti da Syngenta.

Data di pubblicazione: