Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Servizio fotografico dal Mercato di Cesena

Se i piccoli negozi vendono ne trae beneficio anche l'ingrosso

Le vendite sono aumentate grazie alle mutate esigenze dei consumatori. Tanti hanno preferito il negozio di prossimità e questi ultimi si sono riforniti presso il mercato all'ingrosso. Alcuni negozianti hanno aumentato il giro d'affari di due o tre volte. Queste alcune delle opinioni raccolte ieri mattina presso la struttura mercatale di Cesena.

Clicca qui per il fotoalbum!

"I negozi specializzati hanno aumentato di molto le vendite - afferma Alessandro Giunchi, amministratore del Mercato - e questo ha portato beneficio ai nostri grossisti. L'auspicio è che la tendenza possa rimanere anche quando l'emergenza sarà finita. I consumatori stanno capendo che esistono anche i piccoli esercenti e che sono in grado di offrire dei servizi in più, come la consegna a domicilio, oppure il preparare la spesa per un ritiro veloce fuori dal negozio".

Clicca qui per il fotoalbum!Alessandro Giunchi e, a sinistra, Matteo Magnani

I grossisti, almeno quelli più sinceri, sono soddisfatti, come Daniele Di Mauro di Agricola: "Siamo specializzati in agrumi dalla Sicilia e ne abbiamo venduti tantissimi, tanto che ormai non se ne trovano più, mentre le richieste non mancano. Però tutti gli articoli, più o meno e a seconda del periodo, hanno avuto ottime vendite".

Clicca qui per il fotoalbum!Daniele Di Mauro

Nel mercato sono presenti in pianta stabile le fragole provenienti dal Sud Italia, ma ormai molte sono di produzione locale. Le ciliegie pugliesi stanno facendo la loro comparsa ora fra gli stand, al prezzo di 12 euro/kg. Per le altre drupacee, al momento è presente solo la Spagna con albicocche, nettarine e pesche. Le albicocche spagnole sono vendute a 3 euro/kg. 

Clicca qui per il fotoalbum!Ciliegie pugliesi

Vanno bene anche i meloni retati, ma solo se sono buoni dal punto di vista organolettico e, preferibilmente, italiani. I prezzi variano, a seconda della qualità, fra 1,30 e 2,70 euro/kg. 

Clicca qui per il fotoalbum!A sinistra, Alvaro Stradaioli di Gobbi Frutta

"L'organizzazione delle operazioni non è facile - conclude Giunchi - però voglio ringraziare tutti i grossisti, i produttori e il personale per la precisione nel seguire le regole. Anche il nuovo orario, solo al mattino, concordato con il Caar di Rimini, sta dando benefici, con soddisfazione per la maggior parte degli operatori e dei clienti".

Contatti:
Mercato di Cesena FOR 
Via Dismano, 4001
47522 Cesena (FC) - Italia
Tel: (+39) 0547 313393
Fax: (+39) 0547 313396
Email: info@formercato.it
Web: www.formercato.it