Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Giro' nell'era Covid-19 garantisce le forniture senza aumentare i prezzi

L'acquisto di ortofrutta confezionata rispetto allo sfuso e' una scelta intelligente!

L'azienda internazionale specializzata in soluzioni di imballaggio per il settore ortofrutticolo, Girò, per tutto il periodo di emergenza Covid-19, ha proseguito il suo lavoro in totale sicurezza e senza interruzioni, per garantire in modo continuativo forniture costanti ai suoi clienti in tutto il mondo.

"La pandemia da Covid-19 ci ha messo di fronte a cambiamenti importanti. Il lockdown, anche in questa Fase 2 di parziale apertura delle attività, cambierà certamente gli stili di vita e le abitudini alimentari sul lungo periodo. Per quanto ci riguarda, tutta questa situazione ha solo accelerato, come avevamo previsto in tempi non sospetti, la richiesta di un maggiore assortimento di ortofrutta confezionata, contro il prodotto sfuso". Così dichiara a FreshPlaza il management aziendale del gruppo Girò GH. S.A.

Girò, gruppo multinazionale con sede in Spagna, presente in 50 Paesi dei 5 continenti, è riconosciuta in tutto il mondo come azienda leader nella produzione di macchine confezionatrici e materiali di consumo (rete e film stampati) idonei per produrre sacchetti per prodotti ortofrutticoli, insieme a supporto, esperienza, servizio e qualità.

In foto, Franco Locati, responsabile commerciale di Giró Italia.  

"Nell'ottica della sostenibilità, il marchio sta sviluppando un programma per ridurre le emissioni nelle sue sedi e nei centri di produzione. Sul versante dell'innovazione, gli obiettivi di sviluppo puntano a nuovi concept di packaging, con macchinari e materiali sostenibili per produrre rete e banda stampata, ottenendo imballaggi belli a vedersi, resistenti e riciclabili al 100%. Al momento, la gamma dei prodotti utilizza materiali con un peso minimo compreso tra i 3 e i 12 grammi, che possono contenere fino a 5 Kg di frutta". Così dice Franco Locati, responsabile commerciale di Giró Italia. 

"Grazie alla tipologia dei nostri materiali per l'imballaggio in plastica – precisano i manager aziendali del gruppo - non abbiamo avuto particolari difficoltà nel reperire materia prima. Siamo riusciti a continuare la nostra attività - mantenendo prezzi calmierati come nella fase precedente l'emergenza sanitaria - anche in un momento così difficile e a soddisfare le richieste dei nostri clienti. Ciò in considerazione di una richiesta di mercato senza precedenti della domanda di materiali per il packaging di prodotti ortofrutticoli".

"Perché è una scelta intelligente preferire l'acquisto di ortofrutta confezionata rispetto allo sfuso? – conclude il management aziendale - I motivi sono molteplici. Innanzitutto, il confezionato è conveniente perché contiene più frutti, riducendo notevolmente la manipolazione. Inoltre, non devo verificare la qualità dei frutti da acquistare, perché qualcuno lo ha fatto già e cioè il fornitore, che si assume la responsabilità della qualità del prodotto confezionato in unità senza imperfezioni e con calibro omogeneo. Inoltre, nelle piattaforme retail il sacchetto o la retina, rispetto allo sfuso, riduce i tempi di lavorazione nella preparazione dei banchi dell'ortofrutta, con l'ulteriore vantaggio per le famiglie di velocizzare la spesa. Infine, da non trascurare quel passaggio in meno nel verificare peso/prezzo, limitando il contatto di tanti utenti sulla stessa tastiera della bilancia".

Contatti:
Giró Italia
Via dei Lavoratori, 3/i
20090 Buccinasco (MI) - Italy
Tel.: (+39) 02 45710042
Cell.: (+39) 348 0714916
Email: mail@giropack.it
Web: www.giro.es