La Unión e Nice Tech creano "Alunt La Union Nice Almería"

Almeria si dotera' di un impianto di trasformazione innovativo

La società Alhóndiga La Unión, con sede ad Almeria (Spagna), e Nice Tech, una società specializzata in tecnologia alimentare, hanno collaborato alla costruzione del primo impianto in Europa per la produzione di frutta e verdura surgelata con un processo fisico innovativo brevettato da Nice Tech. Il processo permette di conservare intatte le proprietà organolettiche dei prodotti freschi dopo la surgelazione e lo scongelamento.

Al momento, si sta ancora lavorando per adattare le strutture che ospiteranno questo nuovo impianto, ossia quelle che si trovano nel primo magazzino di Alhóndiga La Unión, situato nella città di Adra, ad Almeria. Jesús Barranco, amministratore delegato di Alhóndiga La Unión, afferma che l'idea è di cominciare la produzione alla fine di quest'anno.

Il progetto, cui partecipano entrambi i partner, ha richiesto un investimento di 18,5 milioni di euro. Il piano è di cominciare con i prodotti ortofrutticoli di Almeria e, se tutto va come programmato, non si esclude l'inserimento di altre referenze sempre di origine nazionale, come le cipolle. Secondo il direttore generale di La Unión: "Cercheremo soprattutto di dare una spinta a pomodori, cetrioli e peperoni e, successivamente, anche ai meloni".

Si stima che la produzione verrà commercializzata attraverso le catene di fast food per garantire fornitura e prezzi stabili. Nice Tech agisce già in questo modo, con un portafoglio prodotti che, alla fine del 2019, era composto da mandarini, ananas, mango, pesche, meloni, arance, fragole e nettarine e che opera in Spagna attraverso la Nice Cold Corporation.

Fonte: diariodealmeria.es


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto