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RayAction: il futuro del service da remoto

Garantire assistenza da remoto in modo efficace, veloce e risolutivo. E' con questo scopo che nasce RayAction, il nuovo rivoluzionario servizio di assistenza tecnica di Raytec Vision nato per risolvere eventuali problemi tecnici sulle selezionatrici ottiche e ispezionatrici a Raggi-X.

In realtà non si tratta del tutto di una novità ma di una evoluzione del servizio di assistenza tecnica che già da tempo l'azienda emiliana fornisce ai suoi clienti. Grazie infatti al dispositivo elettronico RayMote, già presente a bordo di oltre 700 macchine (quasi il 50% del parco macchine totale), Raytec consente già da ora il collegamento delle stesse alla rete aziendale in modo del tutto sicuro. In questo modo, attraverso il PC è possibile per il service Raytec intervenire e fare assistenza sulla parte software della macchina, regolare le soglie di selezione e altri parametri utili al cliente, eseguire diagnostica per eventuali problemi elettronici e interscambiare dati per migliorare le performance e ad uso statistico. Il tutto con un considerevole risparmio di tempo e denaro, oltre che una notevole efficienza e praticità.

A questa già innovativa funzionalità va ad aggiungersi l'utilizzo degli smart glasses. Questi device, ormai largamente disponibili sul mercato, consentono all'operatore in loco di connettersi al service Raytec il quale, non solo vede in tempo reale lo stato di funzionamento della macchina, ma può interagire live con l'operatore e guidarlo passo passo nella risoluzione dell'intervento. L'operatore è quindi libero di muoversi e inquadrare attraverso gli occhiali le varie parti macchina per fornire al service un quadro completo.

Inoltre opera a mani libere e questa rappresenta una notevole comodità per quanto riguarda l'efficacia dell'intervento.

Ma non è tutto! Da oggi Raytec introduce anche l'utilizzo dello smartphone come strumento per condividere le informazioni e fornire assistenza. Grazie ad un'apposita app scaricabile gratuitamente sia da Play Store che da Apple Store, l'operatore in loco può riprendere attraverso la fotocamera dello smartphone la macchina e riportare live all'operatore del service. Anche questo strumento consente una risoluzione immediata delle problematiche e un notevole beneficio in termini economici.

Clicca qui per tutti i dettagli su RayAction.

Con RayAction da oggi è possibile "abbattere le distanze" e dare un servizio di assistenza tecnica veramente all'avanguardia e vicino al cliente grazie agli strumenti messi in campo dalle ultime tecnologie. Un enorme passo in avanti verso un vero e proprio concetto di industria 4.0 applicato al mondo delle selezionatrici ottiche e delle ispezionatrici a raggi X per garantire continuità ed efficienza all'industria alimentare anche in un periodo in cui gli interventi tecnici stanno subendo notevoli disagi a casa dell'emergenza globale Covid-19.

Contatti:
Raytec Vision SpA
Via Paradigna 94/a
43122 Parma
Tel.: +39 (0)521 303427
Fax: +39 (0)521 339325
Email: info@raytecvision.com
Web: www.raytecvision.com

Data di pubblicazione: