Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Gome Hds: da oltre 60 anni sinonimo di meccanizzazione agricola di qualita'

Macchine per l'essiccazione: soluzioni per valorizzare l'ortofrutta

Un modo per valorizzare l'ortofrutta è senz'altro la trasformazione. Conosciamo diversi modi per rendere le più disparate referenze conservabili più a lungo. Uno tra questi è l'essiccazione, attraverso l'impiego di una tecnologia versatile ed efficace. 

Simone Del Debbio (Gome Heating & Drying), in una nostra foto di repertorio

Gome - Heating & Drying Systems sono un marchio e un'azienda conosciuti per la produzione di generatori di calore da riscaldamento e per i sistemi di essiccazione, con oltre 45.000 prodotti commercializzati in Europa e nel mondo.

Essiccatore dinamico per frutta/ortaggi mod. EDA 2T SK

La specializzazione dell'azienda inizia con il trattamento del tabacco (trattato con un delicatissimo processo di essiccazione) per poi proseguire e diversificarsi nel corso degli anni, in una vera e propria tecnologia GOME® HDS, che trova nuova applicazione per molteplici prodotti quali frutta, ortaggi, semi, erbe officinali, prodotti alimentari e agroalimentari in genere e per le biomasse legnose.

L'azienda, con sede in Toscana, in provincia di Pistoia, è operativa su tutto il territorio italiano e a livello internazionale, grazie a un'estesa rete di agenti e distributori.

La grande attenzione ai bisogni specifici dei mercati e settori di riferimento, gli investimenti in ricerca e sviluppo, i brevetti disponibili e in evoluzione, le licenze e le partnership strategiche di tipo industriale e commerciale permettono all'azienda di contraddistinguersi per innovazione, dinamismo e competenza ingegneristica: tutto ciò ha permesso lo sviluppo di una nuova concezione dei prodotti, orientata verso una sempre maggiore semplicità funzionale e qualità costruttiva per essiccatori sia statici che dinamici.


Essiccatore statico per frutta/ortaggi mod. STN C SK

I punti di forza dei moderni essiccatori GOME® HDS per alimenti sono sintetizzabili nei seguenti concetti:  

  • Plug & Play: sistemi containerizzati già collaudati, pronti   all'utilizzo, posizionabili anche in esterno, facilmente sollevabili e trasportabili anche in container navali.
  • All in One: totale integrazione di unità termica, cella di essiccazione e controllo macchina; non richiedono investimenti per unità termiche aggiuntive sebbene possano integrarsi facilmente con quelle già esistenti.
  • Alta Qualità: recupero interno dell'aria di processo per preservare le proprietà organolettiche dell'alimento ed alta efficienza energetica degli scambiatori di calore.

Contatti:
Gome Heating & Drying 
Simone Del Debbio
Divisione ESSICCAZIONE e RISCALDAMENTO
51011 Borgo a Buggiano (PT)
Tel.: +39 3349764697
Email: simone.deldebbio@gome.it
Web: www.gome.it