Jan Franje, della Franje Onions

Il Coronavirus non sta ostacolando per ora il lavoro dei commercianti olandesi di cipolle

Finora la domanda di cipolle dorate biologiche è risultata molto tranquilla. Tuttavia, dalle nazioni vicine ai Paesi Bassi arriva una domanda crescente. E' quanto sostiene Jan Franje, della Franje Onions. "In mercati come Germania, Austria e Francia, le cipolle biologiche locali stanno terminando. Successivamente, perciò, questi paesi passeranno all'acquisto del prodotto olandese. Questa settimana abbiamo cominciato anche con le prime cipolle rosse biologiche dall'Egitto".

"Prima di maggio, la domanda di cipolle convenzionali era ancora limitata. Il clima asciutto comporta la presenza di molti bulbi con una qualità della buccia non adeguata. Ci sono lotti buoni, ma quest'anno la qualità della buccia è davvero un problema. Sento dire che le cipolle vengono inviate in Brasile. Tuttavia, per quanto mi riguarda, non ho rilevato una domanda da quel paese. Ritengo che sia molto rischioso inviare cipolle senza buccia verso quella destinazione".

L'imballatore afferma che anche il clima secco è una grande preoccupazione. "Spero che piova presto. In totale abbiamo avuto circa 10 millimetri di pioggia. Nei terreni leggeri, quelli con una buona struttura, le cipolle stanno crescendo bene. Ma ci sono lotti di terra che presentano una struttura più pesante. Lì mi chiedo se i bulbi riusciranno a crescere bene tra le zolle".

Le regole volte a contrastare il Coronavirus non stanno ancora ostacolando molto il lavoro della Franje Onions. "Ovviamente abbiamo dovuto adottare delle misure di sicurezza. In ogni caso, il vantaggio di avere pochi dipendenti è che tenere una distanza minima di 1,5 metri non è difficile. Il lavoro prosegue normalmente, qui da noi. Molte persone parlano della crisi. Tuttavia, lo noto più durante il weekend che non in orario di lavoro".

Per maggiori informazioni
Jan Franje
Franje Onions
10 Gawege
4414 NB, Waarde - Paesi Bassi
Tel.: +31 (0) 113 501 658
Email: info@franjeonions.nl  
Web: www.franjeonions.nl


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto