Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I fornitori di catering di Zurigo temono per la loro sopravvivenza

Nella zona di Zurigo, i prodotti ortofrutticoli di alta qualità per la gastronomia regionale vengono normalmente gestiti tutto l'anno, trasformati ove necessario e poi posti in vendita sul mercato all'ingrosso locale. Dozzine di produttori, commercianti e trasformatori regionali, tra cui Miroljub Nojic, fondatore e amministratore delegato delle due aziende di produzione Sosu LLC e Miro Küchenfertiges LLC, si guadagnano da vivere con il settore della ristorazione.

In questo periodo dell'anno, i due siti produttivi di Engrosmarkt Zurich (Miro) e della vicina Schlieren (Sosu) lavorano solitamente enormi quantità di prodotti ortofrutticoli. "Con il nome Sosu LLC o Knoblauchzentrale Zürich, forniamo aglio sbucciato e non ai ristoratori regionali. A seguito delle misure restrittive dovute all'emergenza Coronavirus, nonché della chiusura del settore Horeca, attualmente realizziamo solo il 10 per cento delle nostre normali vendite", afferma il proprietario dell'azienda.


Il sito produttivo di Schlieren

L'ultima consegna di aglio cinese è stata effettuata il 10 marzo scorso. "Le scorte non sono ancora esaurite", spiega Nojic. La situazione è simile anche per la Miro LLC, la seconda filiale della società di Nojic. "Per conto della gastronomia locale e del grossista gastronomico Marinello, situato presso l'Engrosmarkt, produciamo prodotti di IV gamma, come frullati, macedonie e molto altro. Anche questo commercio si è in gran parte fermato, a causa della chiusura del settore della ristorazione. Abbiamo preso in considerazione una forma alternativa di vendita, come la consegna a domicilio o ai supermercati locali, ma ciò non sarebbe possibile dall'oggi al domani, considerati i volumi limitati".

Miroljob Nojic gestisce due società nella grande area di Zurigo: Miro LLC ha aperto i battenti all'inizio degli anni 2000, e nel 2007 è stata acquisita la preesistente Sosu LLC.

Se la crisi del Coronavirus dovesse durare troppo a lungo, potrebbe anche diventare un problema per i trasformatori di frutta operanti a livello regionale. Secondo le ultime notizie, i gastronomi svizzeri inizieranno gradualmente ad aprire soltanto nel mese di giugno. Nojic spera di continuare le sue attività fino ad allora, e rimane ottimista. "Se necessario, speriamo di trovare una soluzione con il nostro partner abituale Marinello".

Per Maggiore informazioni:
Miro Küchenfertige Produkte GmbH
Sosu GmbH - Knoblauchzentrale
Miroljob Nojic 
Zürcherstrasse 113
8952 Schlieren
Tel: 044 400 09 56
Fax: 044 400 09 57
E-Mail: info@kuechenfertig.ch 
www.kuechenfertig.ch 
www.sosu.ch/ 

Data di pubblicazione: