Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

T&G Global supporta le piccole imprese neozelandesi con navi charter per il trasporto di mele in Europa

La compagnia neozelandese T&G Global ha noleggiato una nave per trasportare circa 31 milioni di mele ad Anversa, onde evitare le potenziali carenze di container e le chiusure portuali causate dalla pandemia da Covid-19.

La Baltic Spring sta attualmente caricando (martedì e mercoledì) le ultime mele dalla Hawke’s Bay al porto di Napier, dopo un ultimo imballaggio nel corso del fine settimana.

Craig Betty, direttore operativo della T&G Global, afferma: "Nel clima attuale, era rischioso affidarsi completamente al nostro abituale programma di spedizioni, ma dovevamo fare tutto il possibile per supportare i nostri coltivatori e portare i loro frutti sui mercati europei. Quindi, abbiamo rimosso tutti gli eventuali ostacoli. Abbiamo 5.400 pallet in viaggio con la Baltic Spring, e la maggior parte sono mele Jazz, Braeburn e Pink Lady".

“L'incertezza nella catena di approvvigionamento, dovuta alla pandemia, ci ha fatto pensare a delle alternative per garantire ai clienti europei di ricevere i nostri prodotti. Abbiamo guardato a quello che stava accadendo in Cina, dove si è avuta la congestione dei porti e, di conseguenza, anche dei porti di raccordo collegati. I container non giravano alla velocità normale per il loro riutilizzo, e anche le prese di corrente per mantenere i container refrigerati hanno raggiunto la potenza massima. La forza lavoro è stata ridotta durante il lockdown, il che ha influito sulla consegna ai clienti, e ha ridotto le spedizioni marittime durante questo periodo. Era questa situazione di incertezza che volevamo affrontare per le nostre mele destinate all'Europa?".

"E' stato un grande sforzo riuscire a organizzare il tutto nelle ultime sei settimane. Abbiamo fatto lavorare insieme membri del team di Europa e Nuova Zelanda, tra cui 13 impianti di confezionamento a Nelson e Hawke’s Bay. Questo dà l'idea della grande quantità di mele di cui stiamo parlando".

"Questo fine settimana, nel nostro stabilimento di Hawke’s Bay a Whakatu, il nostro team stava ancora preparando i frutti da caricare sulla nave, fino agli ultimi due giorni. Appena in tempo!".

Il team ha lavorato con gli impianti di confezionamento, magazzini refrigerati, compagnie marittime, assicuratori, porti, stivatori e partner logistici, per realizzare questo obiettivo.

"Anche se oggi siamo passati al livello 3, la nave viene caricata proprio ora, sotto una struttura operativa di livello 4 che la compagnia di trasporto, gli stivatori e l'equipaggio devono seguire. Dal punto di vista della T&G, abbiamo avuto il privilegio di riuscire a operare come attività essenziale ai sensi del Livello 4, e manteniamo le stesse pratiche di lavoro in sicurezza per il Covid-19 per tutto il Livello 3".

"La nostra nave charter sta seguendo il carico di un'analogo carico navale per i kiwi, quindi stiamo usando tutte le stesse unità per caricare la nostra nave, poiché è stata predisposta tutta la mappatura operativa".

La nave è arrivata a Nelson giovedì e ha caricato le mele per due giorni, prima di salpare per Napier, dove caricherà martedì e mercoledì. Le mele saranno immagazzinate in Belgio, prima di essere riconfezionate nei Paesi Bassi e in Germania, per essere poi vendute in tutta Europa.

Per maggiori informazioni:
T&G Global
www.tandg.global  

Data di pubblicazione: