Fragole: +30% di richieste rispetto alla scorsa settimana

Vendite ortofrutticole in aumento: periodo buono per melanzane, zucchine e pomodori

"Già da ieri, ma crediamo anche per tutta la giornata di oggi, abbiamo registrato un incremento delle presenze nel nostro stabilimento, ma anche degli ordinativi in tutta la Penisola, proprio in vista della prossima ricorrenza - la Festa dei Lavoratori – che, malgrado l'emergenza pandemica, fa segnare il classico aumento delle vendite a ridosso delle festività". A spiegarlo è Rocco Viggiano della Fe.Vi. Frutta di Policoro (Matera).

"Sono soprattutto i fruttivendoli gli esercenti che, in questo particolare momento storico, ci richiedono più merce. Infatti, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, per questa tipologia di clienti registriamo un aumento del 50%. Nel complesso, possiamo dire che le vendite vanno piuttosto bene, specialmente per melanzane, pomodori e zucchine".

"Per quanto riguarda le fragole, negli ultimi 2 giorni, abbiamo avuto un boom di richieste (+30% rispetto alla scorsa settimana). A risalire è stato anche il prezzo, il quale, nel giro di pochi giorni, è aumentato anche di 1,50 €/kg, portando così le quotazioni delle fragole Sabrosa/Candonga a 4,50-5 €/kg sui mercati del Nord Italia. Attualmente, stiamo spedendo 50 pedane al giorno verso i mercati centro-settentrionali".

"Già da circa due mesi, i consumatori si orientano verso quei prodotti che presentano conservazione più lunga, così da non dover ritornare più volte al supermercato durante la settimana. Mele, pere e arance rimangono le referenze maggiormente preferite. In questo periodo dell'anno, la scelta della frutta è limitata, ma, già tra una settimana, l'assortimento aumenterà con l'arrivo di albicocche, pesche, nettarine e ciliegie coltivate sotto serra; prodotti, questi, con una shelf-life sicuramente inferiore. Staremo a vedere cosa accadrà a livello commerciale".

Contatti: 
FE.VI.FRUTTA S.R.L.
Via Bellini,10
75025 Policoro (MT)
Tel.: (+39) 0835/981256
Web:  fevifrutta.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto