Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dacey Balle - Balle Bros

L'esperienza di un produttore neozelandese di cipolle

"Il Balle Bros Group è un'azienda agricola a conduzione familiare della Nuova Zelanda, con una lunga esperienza nella fornitura di cipolle fresche. Il Gruppo è integrato verticalmente con le proprie aziende, impianti d’imballaggio, attività di logistica, esportazione e vendita". Lo riferisce l'amministratore delegato Paul Warren.

L'estate secca in Nuova Zelanda ha prodotto cipolle di calibri inferiori ma di buona qualità e buccia. La raccolta è durata fino a marzo, mentre confezionamento e spedizioni proseguiranno fino ad agosto. 

La società ha molte partnership di lunga data in Europa e in Asia. I principali mercati in Europa sono: Germania, Francia, Belgio, Regno Unito, Spagna e Paesi Bassi. In Asia, l'Indonesia è una destinazione importante, come Giappone, Taiwan, Malesia, Singapore e Hong Kong.

"Le cipolle neozelandesi hanno il vantaggio di avere una qualità eccellente, una lunga conservabilità e un bell'aspetto, fattore sempre più importante per i consumatori al dettaglio. Essere controstagionali  offre anche una finestra d’importazione per i nostri clienti. La sicurezza alimentare e la tracciabilità sono fondamentali per noi: i nostri clienti devono essere certi che ciò che stanno acquistando sia un prodotto sano, gustoso e sicuro da mangiare. L'essere coltivatori ci aiuta a garantire ai nostri partner strategici, la trasparenza nel settore", ha spiegato Warren.

"Siamo consapevoli dei potenziali problemi di spedizione e della carenza di container a causa della crisi del Coronavirus, ma stiamo ancora esportando normalmente. Per mantenere una fornitura costante è più importante che mai pianificare in anticipo con i nostri clienti".

"Generalmente, i mercati in Asia ed Europa sono buoni. Bisognerà tener presente alcune questioni politiche e l'impatto della pandemia, ma stiamo lavorando a stretto contatto con i nostri clienti per garantire un approvvigionamento costante di cipolle, considerate un prodotto di base".

"In futuro, l'azienda seguirà le nuove tendenze verso le piattaforme degli ipermercati e l’e-commerce. Vogliamo utilizzare la tecnologia per creare un processo di vendita più efficiente e servire meglio i nostri clienti".

Per maggiori informazioni:
Paul Warren
Balle Bros Group
Tel: +64 275 553 285
Email: paul.warren@ballebros.co.nz
www.ballebros.co.nz 

Data di pubblicazione: