Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
FMI offre limoni per tutto l'anno a marchio Royal Fresh

La situazione sul mercato del lime e' molto migliorata

Per il mercato del lime la chiusura del settore della ristorazione è stata drammatica. L'offerta è aumentata troppo e i supermercati si sono concentrati sugli articoli di base. "Al contempo, dopo un notevole periodo di prezzi estremamente bassi, la situazione dei lime è migliorata. I volumi dal Messico sono praticamente nulli e quelli dal Brasile sono fortemente diminuiti. Di conseguenza, le quotazioni stanno tornando a livelli normali e praticabili. Secondo le stime, nelle prossime settimane l'offerta continuerà a essere limitata". A dichiararlo è Rene Bouman della società olandese Fruit Market International (FMI).

"Fortunatamente nella sede FMI di Barendrecht (Paesi Bassi) siamo riusciti a cambiare rapidamente e ad adattarci alla nuova situazione – sostiene Peter Bouman – Eravamo già pronti a lavorare a distanza e da metà marzo stiamo lavorando tutti un po' da casa e un po' dall'ufficio. Per fortuna, abbiamo un ufficio molto spazioso e se le misure non saranno troppo rigide non sarà un problema applicare lo standard di 1,5 metri e mantenere al contempo la piena occupazione. Inoltre, sfruttiamo molto l'opportunità di videoconferenza per continuare a vederci e a parlare tra di noi. E' anche un modo eccellente per vedersi e parlare con i nostri clienti e fornitori che si trovano in altre parti del mondo. Il nostro motto: Quando la vita ti offre limoni... fai una limonata!".

Nell'ultimo periodo il mercato dei limoni è stato molto buono. Da qualche mese FMI tratta anche il prodotto spagnolo. Jose Espinoza si è occupato dell'organizzazione per FMI España con sede ad Alicante. In questo modo FMI può rifornire i clienti di limoni per tutto l'anno con il noto marco Royal Fresh. Oltre ai limoni, FMI España offre anche altri prodotti spagnoli, come drupacee e meloni. Per di più, i primi limoni dall'Argentina sono in viaggio. "Anche quest'anno stiamo collaborando con lo stesso fornitore a marchio Royal Fresh. I primi arrivi sono previsti per la seconda settimana di maggio".

Per maggiori informazioni
René en Peter Bouman
FMI
Bijdorp-Oost 18A
2992 LA Barendrecht - Paesi Bassi
Tel.: +31 (0)180 745 300
Email: info@fmibv.nl
Web: www.fmibv.nl

Data di pubblicazione: