Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La catena di supermercati norvegese Rema e' la preferita durante la crisi Covid-19

Dopo diversi anni di cifre in calo la catena di supermercati Rema 1000 è risultato essere il discount preferito dai consumatori norvegesi durante la crisi da Coronavirus. A marzo la sua quota di mercato è aumentata dello 0,3%, passando dal 23,3% al 23,6%. Nello stesso periodo i concorrenti NorgesGruppen, Coop e Bunnpris hanno registrato un calo dello 0,3%.

La differenza potrebbe sembrare minima, ma si parla di grandi importi. Secondo le stime Nielsen, nel 2019 il fatturato dei supermercati norvegesi è stato di circa 16 miliardi di euro. Negli ultimi anni, Rema ha perso quota di mercato: nel 2016 registrava il 24,4%.

"Potrebbe essere un punto di svolta"
Trond Benteusten, direttore di Rema, afferma che lo sviluppo degli ultimi mesi potrebbe segnare un punto di svolta. "Ovviamente, la situazione è diversa ora che il fatturato è passato dal settore della ristorazione a quello dei supermercati. Inoltre, ora, i consumatori non possono andare a fare la spesa in Svezia".

La crescita di Rema ha preceduto l'annuncio del taglio dei prezzi del 20% su 200 prodotti da parte dei supermercati Kiwi. Si ipotizza che ciò avrà un costo di circa 17,5 milioni di euro. Coop ha risposto alla promozione di Kiwi abbassando i prezzi sugli stessi 200 prodotti e aggiungendone altri 25. Rema ha chiarito di praticare gli stessi prezzi bassi dei suoi competitor.

Rema è risultata vincitrice nel sondaggio sui prezzi di VG
Nel sondaggio sui prezzi del quotidiano VG, Rema è risultato il discount più economico dei tre. Il prezzo totale di 43 prodotti venduti da Rema è risultato più basso di 0,76 euro rispetto a quello di Kiwi e di 2,14 euro più basso rispetto a quello di Coop Extra.

Fonte: nationen.no

Data di pubblicazione: