Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Numeri da record per l'iniziativa #iocomproitaliano di Italia Ortofrutta

Oltre duecentomila persone hanno aderito alla campagna #iocomproitaliano, ideata da Italia Ortofrutta per promuovere il consumo e l'acquisto di ortofrutta made in Italy. 

Un risultato importante per l'Unione nazionale che, a fine marzo attraverso la propria pagina Facebook, ha avviato un'azione di comunicazione volta a sostenere il settore agricolo italiano e sensibilizzare i consumatori sulla necessità di scegliere il prodotto fresco nazionale. 

"In questo periodo particolare – ha dichiarato il presidente Gennaro Velardo – abbiamo sperimentato, con successo, una modalità nuova per sostenere il comparto ortofrutticolo italiano".

"Ora più che mai c'è bisogno di fare squadra e di far capire all'Europa che l'ortofrutta italiana è uno di quei settori in grado supportare l'economia e agevolare la ripresa e, per questo, non deve essere abbandonato, ma incentivato. I cittadini lo hanno capito e hanno risposto in massa al nostro appello" ha proseguito Velardo. 

Gennaro Velardo, presidente di Italia Ortofrutta

Lombardia, Lazio, Campania, Sicilia e Piemonte le regioni nelle quali si sono registrate le principali interazioni (oltre 20mila) con i post pubblicati da Italia Ortofrutta, a conferma dell'impatto su tutto lo stivale del messaggio lanciato, che ha portato anche una notevole crescita delle persone che hanno deciso di continuare a seguire la pagina ufficiale dell'Unione Nazionale (+50%).

"Numeri che ci incoraggiano – ha concluso Vincenzo Falconi (nella foto a destra), direttore di Italia Ortofrutta – a proseguire con una comunicazione rivolta anche al grande pubblico, per far comprendere, anche al di fuori del mondo degli addetti ai lavori, l'impegno quotidiano delle Organizzazioni dei produttori e dei loro soci per garantire la disponibilità quotidiana di cibi sani e freschi sulle tavole di tutti gli italiani".

Data di pubblicazione: