Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Alitalia tornera' allo Stato e potrebbe ripartire dal cargo

Parlando dell'Alitalia si possono usare diverse metafore: quella della Fenice che risorge dalle proprie ceneri o quella del gioco Monopoli, dove si torna al Via. Entrambe potrebbero valere per la dichiarazione fatta dal ministro dello Sviluppo Economico, Stefano Patuanelli, il 23 aprile 2020, secondo cui la nuova società che rileverà Alitalia potrebbe avviare l'attività entro le prime settimane di giugno con una flotta di oltre novanta aerei.

Ma la principale affermazione riguarda la proprietà, che "inizialmente" sarà completamente pubblica. Poi si vedrà. D'altra parte non si può certo pensare a un investitore oggi, quando tutte le compagnie aeree passeggeri sono sull'orlo del fallimento a causa della pandemia di Covid-19.

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: