Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
100 anni della Lorentzen & Sievers: una stabilita' nata su solide basi

La tradizione ha la sua importanza

L'azienda Lorentzen & Sievers LLC venne creata nell'aprile 1920 dai suoi omonimi proprietari, come agenzia d'importazione ed esportazione. Dopo 100 anni, ora è una delle principali aziende di fornitura tedesca di imballaggi per ortofrutta. Fedele al motto "La tradizione ha la sua importanza", l'azienda gestita ancora dalla famiglia proprietaria, è profondamente legata alle sue radici e manterrà una buona posizione in futuro, nonostante i tempi di crisi.

Negli anni '20, la L&S, con sede ad Amburgo, era specializzata in articoli vari e attrezzi, compresi utensili, accessori per l'edilizia, attrezzature agricole come zappe e laminatoi come i cerchioni di ferro dei carri e catene per le navi.

Lorentzen & Sievers espone abitualmente in tutte le più importanti fiere ed eventi di settore. All'Interaspa 2019, l'amministratore delegato Frank Schuh ha mostrato gli ultimi concept nel packaging.

Crescita aziendale continua
La crisi economica durante la Repubblica di Weimar nella città portuale di Amburgo, e la prematura scomparsa del socio fondatore Lorentzen nel 1924, resero turbolenti i primi anni di attività aziendale. Theodor Sievers guidò da solo la società attraverso l'inflazione e la guerra e, successivamente, spostò la sede centrale nel centro di Amburgo. Nel 1956, l'impiegato Kurt Peter Busch entrò a far parte dell'azienda che, dal 1994 al 2001, passò nelle mani dell'attuale proprietario e amministratore delegato Frank Schuh. Visto lo sviluppo aziendale, a cavallo del millennio la sede venne spostata nella periferia di Amburgo. Dieci anni dopo, trasferita nuovamente nello Stato più settentrionale dello Schleswig-Holstein.

Valori tradizionali insieme a una moderna gestione aziendale
100 anni di storia dell'azienda con sole tre generazioni di dirigenti rivelano affidabilità, continuità, trasparenza ed equità. In generale, ciò che oggi viene chiamata "responsabilità sociale delle imprese": gestione sostenibile e responsabilità per il bene comune.

Frank Schuh vede le basi del continuo e positivo sviluppo dell'azienda fondamentalmente nella stabilità dei rapporti commerciali e della rete costruita nel corso delle generazioni. La capacità di armonizzare i valori tradizionali con la gestione moderna, ha consentito alla L&S di raggiungere una crescita stabile negli ultimi trent'anni. Gli investimenti effettuati negli ultimi anni in una infrastruttura IT moderna, l'ulteriore trasformazione degli imballaggi di cartone e l'espansione dello spazio di immagazzinamento, si sono rivelati strategicamente determinanti, soprattutto sullo sfondo dell'attuale crisi.

Riciclo a circuito chiuso
Sulla base della conservazione dei valori tradizionali e proiettandosi verso il futuro, la L&S si è impegnata nella visione di un sistema circolare dei materiali esistenti. Questo si traduce nella mission di preservare le risorse. In quest’ottica, la L&S considera primarie le funzioni degli imballaggi nella protezione e nel trasporto degli alimenti.

Nell'azienda moderna, ma di stampo tradizionale, la sostenibilità viene sviluppata in molti modi diversi. Internamente, sostenibilità significa azione sostenibile, successo economico basato sullo sviluppo a orientamento sociale dei dipendenti e sulla produzione di energia. Quando si selezionano i materiali di imballaggio, il sistema circolare è una priorità. Questo include l'imballaggio in materiale riciclato, in quanto presuppone l'esistenza di un ciclo di riciclaggio. A seguire, il criterio di riciclabilità, idealmente riferito al confezionamento degli alimenti. Gli imballaggi che interferiscono con il riciclaggio o, in altro modo contrastano la conservazione delle risorse, verranno gradualmente sostituiti dalla L&S con soluzioni più idonee.

"Pensa globale, acquista locale"
Tramite una piattaforma online, la L&S promuove la vendita delle scorte eccedenti e supporta i propri clienti nel riciclaggio dei rifiuti prodotti negli impianti di imballaggio. Un programma completo di seminari, workshop e lezioni condivide su vasta scala le conoscenze acquisite, nel tentativo di promuovere un'azione sostenibile, più ampia possibile. Anche l'aspetto commerciale dell'imballaggio è considerato sostenibile dalla L&S. Un packaging accattivante promuove le vendite e, quindi, un'alimentazione sana.

"Pensa globale, acquista locale": la L&S promuove la produzione di materiali da imballaggio nel proprio Paese e in Europa, per una serie di ragioni strategiche. In una situazione di forte concorrenza dei prezzi, questa filosofia spesso produce svantaggi a breve termine. Tuttavia, a lungo termine, prestazioni, affidabilità e trasparenza hanno avuto un effetto positivo sullo sviluppo dell'azienda.

Per quanto riguarda l'attuale crisi provocata dal Coronavirus, Frank Schuh afferma: "Siamo sicuri che riusciremo a tenerla sotto controllo con successo. Non appena ritornerà la calma, elaboreremo le cause e gli effetti su istituzioni, fornitori e clienti, e intraprenderemo tutte le azioni necessarie al fine di sviluppare degli imballaggi rafforzati per un futuro successo di mercato".

Per maggiori informazioni: www.lorentzen-sievers.de

Data di pubblicazione: