Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il valore aggiunto di una scatola deriva anche dalla sua destinazione finale

Era un'idea, rimasta prototipo per qualche tempo, che ha trovato concretizzazione in uno scopo benefico: parliamo di una nuova scatola creata dal Mottola Group, realtà campana che da oltre 30 anni opera nel settore del packaging in cartone ondulato.

La scatola, di dimensioni 500x400x240, è stata realizzata con inchiostri a base d'acqua e colle prive di plastificanti. E' certificata FSC, quindi composta da cartone riciclato, in modo da poter essere a sua volta riciclata nei rifiuti differenziati.

"E' stata prodotta con cartone in doppia onda, per garantirne la resistenza – dichiara Fabrizio Mottola, uno dei responsabili aziendali – e vi sono state adattate delle maniglie laterali per agevolare il trasporto fino a destinazione. Con la situazione dettata dal Covid-19, supermercati e grossi gruppi stanno cominciando ad avere una visione diversa: riescono a capire, ad esempio, che consegnare una spesa con un confezionamento adeguato si traduce in un guadagno in termini di pulizia, estetica e trasporto".

"Con questa scatola – continua Mottola – abbiamo realizzato un kit idoneo a consegnare a domicilio gli alimenti in modo sostenibile, in collaborazione con gli operatori e i lavoratori del Centro agroalimentare di Napoli-CAAN".

Il kit AgriCAAN, così denominato, conterrà le merci donate dagli operatori del CAAN, opportunamente confezionate e distribuite dalla società di servizi CNL, in modo da poter essere consegnate direttamente alle famiglie bisognose, senza ulteriori passaggi e smistamenti di prodotti.

Infatti, il Consorzio Terra Italiana si è attivato, attraverso la rete degli operatori aderenti al progetto all'interno del CAAN, per incentivare una raccolta settimanale di prodotti alimentari, da consegnare alla cittadinanza. "Lo scopo è quello che tutti, anche chi in questo momento emergenziale non può permetterselo, possano avere sulle loro tavole la frutta e la verdura necessaria alla propria salute e a quella dei propri cari, compresi i più piccoli", dichiara Stefano Luciano, presidente del Consorzio.

Supermercato della scatola
In questi anni, il Gruppo Mottola ha lavorato duramente per migliorare l'offerta dei servizi, in linea con i nuovi scenari di mercato in continuo cambiamento. Si è adoperata per dare la possibilità di poter acquistare online imballi di cartone a prezzi convenienti, anche per limitati quantitativi.

Da qui nasce il ''supermercato della scatola" in grado di offrire una vasta gamma di formati e soluzioni pronte all'uso in 48 ore, prodotti di chiusura dell'imballaggio, pluriball, airfilm, nastro adesivo, cartone ondulato a rotolo, per vari settori, non solo per quello agroalimentare.

Per maggiori informazioni:
www.Cartonbox.it
www.Mottolaimballaggi.it
www.supermercatodellascatola.com