Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Secondo un grossista di Stoccarda

Nessuna variazione nelle consegne di susine turche

La crisi del Coronavirus sta tenendo sulle spine anche tutti gli operatori dei mercati all'ingrosso di Stoccarda dove, nonostante la situazione attuale, le attività commerciali proseguono ogni giorno: "Le cose continuano ad andare bene, per noi. Abbiamo subito meno lo stop del canale della ristorazione, perché forniamo soprattutto negozi di alimentari e rivenditori specializzati", afferma Cakmak, proprietario della Fresh Maximum LLC.

L'azienda, operante al mercato all'ingrosso di Stoccarda, serve una base di clienti ampiamente diversificata di supermercati e rivenditori specializzati turchi. Una parte consistente della gamma di prodotti arriva direttamente dalla Turchia. "Al momento stiamo trasportando le prime susine del nuovo raccolto", afferma Cakmak.

Foto a lato: sul mercato all'ingrosso di Stoccarda sono in arrivo le susine dalla Turchia e saranno commercializzate con il marchio premium Adalya, fino all'estate. Hanno un prezzo di 2,60-2,70 euro per 250 gr. 

Nonostante le restrizioni sulle esportazioni - come per esempio sui limoni - la fornitura procede, anche se per quantità limitate. "Solo nella settimana prima di Pasqua si è verificato un piccolo collo di bottiglia e abbiamo ricevuto meno merce dall'importante regione turca di coltivazione di Antalya. Al momento, tuttavia, ogni settimana ci arrivano dalla Turchia, 2 o 3 camion di ortofrutta, come sempre".

Elevata domanda di susine
L'assortimento dell'azienda all'ingrosso comprende principalmente prodotti turchi, come peperoni, uva da tavola, ciliegie e fichi. In questo periodo dell'anno, le susine rappresentano un importante pilastro della loro attività commerciale. "Tutte le drupacee turche sono referenze importanti per noi. Solitamente, iniziamo un po' più tardi con le susine, rispetto agli altri importatori diretti, perché per noi è molto importante la qualità richiesta dal mercato. Attualmente, la domanda c’è: lo scorso venerdì, la nuova consegna è terminata nel giro di sole 2 ore", spiega il grossista specializzato.

Albicocche e fichi secchi a marchio Efendi

Nel complesso, la direzione dell’azienda all'ingrosso non prevede grandi problemi. "Manteniamo i nostri abituali clienti al dettaglio ed esportiamo anche alcuni dei nostri prodotti turchi in Francia e Austria. Non credo che la situazione commerciale cambierà presto, soprattutto per la nostra azienda".

Per maggiori informazioni
Halil Cakmak
Fresh Maximum GmbH
Langwiesenweg 30
70327 Stoccarda - Germania
Cell.: +49 0162 21 88 274
Tel.: +49 0711 459 55 355
Fax: +49 0711 459 55 377
Email: info@freshmaximum.de
Web: www.freshmaximum.de

Data di pubblicazione: