Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Migliora la reputazione della varieta' tra i principali mercati della Spagna

Incremento del 15% per le vendite di mandarini Orri rispetto all'anno scorso

La vendita dei mandarini Orri prodotti in Spagna è aumentata del 15% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

Negli ultimi tempi, il consumo di agrumi è aumentato notevolmente, principalmente a causa del loro elevato contenuto di vitamina C, che si ritiene contribuisca a migliorare le difese dell'organismo.

Questo incremento delle vendite ha comportato anche un innalzamento del prezzo per questa varietà protetta rispetto alle ultime settimane, con una quotazione all'origine tra 0,80 e 1,20 euro al kg.

Tradizionalmente il mandarino Orri  è ben accolto nei mercati all'ingrosso in Spagna e rappresenta il 50% circa del volume commercializzato.

Per questa ragion,e l'Orri Running Committee (ORC) ha condotto una campagna di comunicazione nei principali mercati all'ingrosso della Spagna (Madrid, Barcellona e Bilbao), focalizzata sulla promozione del consumo di mandarini e in particolare del mandarino Orri, il cui sapore eccezionale e la facilità di sbucciatura lo rendono una gustosa fonte di vitamina C per tutta la famiglia.

Negli ultimi anni, la reputazione dei mandarini Orri è migliorata molto, sia nel settore produttivo che a livello del consumatore. Per questo l'associazione è convinta che, con l'aumentare della popolarità e grazie al suo sapore eccezionale, la varietà diventerà il mandarino preferito tra i consumatori. La varietà si distingue per le sue proprietà organolettiche eccellenti, la facilità di sbucciatura e le proprietà salutari, oltre che per la sua shelf life straordinaria che ne facilita l'esportazione verso diversi mercati e che permette di rifornire il mercato domestico tra gennaio e maggio, oltre a ridurre lo spreco alimentare.

L'Orri Running Committee è un'associazione no profit composta da oltre 480 produttori della varietà protetta. Il suo obiettivo principale è il controllo, la difesa e la promozione di questa cultivar premium.

Per maggiori informazioni:
Orri Running Comitee
Avda. Cortes Valencianas, 26, Bloque 5, Esc. 2, 2º, Oficina 8 B.
46015 Valencia, Spagna
Tel. +34 96 124 97 80
Email: orc@orcspain.es
Web: www.orcspain.es 

Data di pubblicazione: