Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Molto richieste le retine da 125 grammi

Aglio Rosso di Sulmona: un'azienda incrementa le superfici

La stagione dell'aglio rosso di Sulmona sta procedendo in maniera molto positiva. L'azienda Aglio D'Alessandro coltiva 55 ettari nel territorio abruzzese, come spiega Vittorio D'Alessandro, figlio dei titolari: "Quest'anno abbiamo aumentato gli ettari, passando da circa 40 a quasi 55. Abbiamo deciso questo passo, in quanto nel 2019 le richieste sono state molto elevate e in dicembre avevamo già terminato il prodotto".

Uno degli appezzamenti dell'Aglio Rosso di Sulmona dell'azienda D'Alessandro

L'obiettivo dell'azienda è, per l'annata 2020/21, arrivare a soddisfare le richieste almeno fino al mese di marzo 2021. Ciò sarà possibile sia grazie all'aumento delle superfici coltivate, sia grazie alle nuove celle di conservazione.

Diversi formati di retine

"Al momento la campagna sta procedendo bene - precisa D'Alessandro - in quanto le condizioni meteo sono state favorevoli. Ci stiamo organizzando anche sul fronte manodopera che, per fortuna, è sufficiente per le normali operazioni colturali".

L'aglio rosso di Sulmona è un prodotto che riesce a distinguersi sul mercato. "Nel 2019, tutta la produzione è stata venduta confezionata, con il nostro marchio. Questo ci permette la giusta valorizzazione e la possibilità di distinguerci. Specialmente con la Gdo, la confezione più richiesta è la retina da 125 grammi. In questo peso sono comprese 3 o 4 teste".

Contatti:
Aglio D'Alessandro
Via Valle Madonna 55
67035 Pratola Peligna (AQ)
Tel.: (+39) 0864 271943
Cell.: (+39) 346 2209377
Email: info@agliodalessandro.com
Sito: www.agliodalessandro.com