Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Lo slogan di Auragricola

Acquistare italiano per sostenere la filiera: una iniziativa congiunta

"Lavoriamo cipollotto e finocchio tutto l'anno, curando e seguendo in prima persona tutte la fasi produttive dal trapianto fino al confezionamento. A queste due referenze che sono il nostro core business si affianca una vasta gamma di ortaggi reperibili solo in alcuni periodi dell'anno come: cime di rapa, zucchine, cetrioli, pomodori, melanzane e peperoni". Così riferisce a FreshPlaza, Giuseppe Buono, production manager di Auragricola.

Auragricola ha sede a Nocera Inferiore (SA) e produce ortaggi freschi da zone di tutta l'Italia meridionale, li lavora e li commercializza.  "Auragricola il buono dall'orto" è il nuovo brand dell'azienda della famiglia Buono, che opera nel settore ortofrutticolo fin dagli anni '60.

"Lavoriamo con le più importanti catene della GDO italiana, anche nei percorsi a private label, destinati ai prodotti di qualità. Effettuiamo forniture di una vasta gamma di ortaggi anche ad alcune GDO estere. Inoltre, spediamo merce ai mercati generali del Nord Italia e da circa una quindici anni siamo presenti ai mercati generali francesi e tedeschi, che devo dire rappresentano un canale soddisfacente, per noi".

"La nostra vision dell'agricoltura è operare per ridurre l'impatto ambientale: tant'è vero che formiamo il nostro team nella gestione sostenibile delle risorse e agli agricoltori diamo il know-how per una gestione responsabile dei fondi".

"Infine, abbiamo ideato una campagna, a supporto della nostra agricoltura, dallo slogan "Compra italiano" per sostenere l'intera filiera (produttiva, logistica e commerciale) certificata e controllata del made in Italy. La campagna è stata seguita dall'agenzia di comunicazione e marketing SM ADV di Angri (Salerno) e coinvolge Alma Group Srl con sedi a Pagani (SA) e Terracina (LT), impresa operante nel packaging per l'ortofrutta, ecosostenibili e riciclabili. Per l'iniziativa di promozione del prodotto nazionale, sono stati realizzati dei vassoi di carta certificati FSC 100% e riciclabili, sfruttando una tecnologia di stampa "green" con inchiostro ad acqua".

Contatti:
Auragricola Srl
Z.I. Fosso Imperatore, Lotto 2
84014 - Nocera Inferiore (SA) - Italy
Tel: (+39) 081 937040
Email: info@auragricola.it
Web: www.auragricola.it