Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Portando un tocco latino ed esotico sul mercato europeo

Dopo aver vissuto in Messico per 13 anni, Séverine Vinçotte ha fondato Elinove, un'azienda che importa prodotti dall'America Latina. La società acquista prodotti di nicchia, noti per i loro benefici per la salute, come il cactus Nopal, l'Aloe Vera e il finger lime.

Elinove, nome che deriva da "lei innova", è stata fondata nel 2006. "Il mio obiettivo era quello di portare un tocco latino sul mercato europeo e di offrire prodotti sani - spiega Séverine, che prima lavorava in banca - Ho iniziato importando cactus Nopal fresco. Questo cactus può essere cotto come una verdura o utilizzato crudo".

Nel Regno Unito, alcuni juice bar lo aggiungono ai loro frullati per le sue proprietà disintossicanti. Sul mercato francese, il cactus Nopal rimane un prodotto di nicchia. "Ora lo offro come prodotto surgelato IQF".

In Francia, Séverine è l'importatore esclusivo di finger lime surgelato. "La nostra presentazione è molto innovativa. Il prodotto è molto apprezzato da chef e ristoratori per la sua bellezza e l'effervescenza del suo succo dal tipico gusto agrumato, ma anche per la rapidità di preparazione".

Séverine lavora esclusivamente con produttori che conosce personalmente da molto tempo. "Sono imprenditori per i quali ho molto rispetto. Sono impegnati all'interno delle loro comunità e cercano di migliorare a tutti i livelli, come nella produzione, nella comunicazione e nella sostenibilità".

Séverine importa anche l'Aloe Vera pura, che viene aggiunta alle bevande e ai succhi di frutta e che viene ampiamente utilizzata dall'industria cosmetica. Inoltre, Elinove offre sciroppo di agave e inulina. Questi due prodotti sono utilizzati come sostituto dello zucchero e come fibra prebiotica.

Elinove è altamente specializzata in America Latina e offre anche servizi di approvvigionamento agli importatori che sono alla ricerca di innovazioni e alternative per i prodotti che già offre. "Conosciamo già molti produttori di articoli biologici che non sono ancora conosciuti sul mercato, ma che potrebbero soddisfare molto i consumatori - spiega Séverine - Svolgiamo il nostro lavoro con passione e amiamo farlo!"

Per maggiori informazioni:
Séverine Vinçotte
Elinove
Tel: +33 (0)6 62 02 01 00
Email: severine@elinove.com 
Web: www.elinove.com  

Data di pubblicazione: