Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Optifruit, una nuova piattaforma per la vendita ortofrutticola

Da oggi, il mondo del commercio ortofrutticolo online si arricchisce, grazie a Optifruit. I due sviluppatori, Rene Noordam ed Eric Manneke, si sono assunti il compito di mettere a disposizione su questa nuova piattaforma e-commerce i prodotti freschi provenienti da tutto il mondo.

Con lime, cipolle, ananas e pere, tra gli altri prodotti, la piattaforma risulta essere ben fornita già dall'inizio. "Con Optifruit, offriamo ai produttori un'ottima piattaforma per presentare i loro prodotti. Come figli di un coltivatore, sappiamo meglio di chiunque altro quanto sia difficile essere produttori e riteniamo che sia importante che questa categoria venga remunerata in modo equo - dice Eric Manneke - Ci piacerebbe molto riuscire a completare rapidamente la gamma con altri gruppi di prodotti, come gli agrumi e gli ortaggi da serra".

Attualmente, Manneke e Noordam vendono i prodotti delle loro linee di produzione attraverso Optifruit. "Conosciamo lo scetticismo che esiste in alcune delle nostre attività riguardo alle piattaforme di commercio online, ma siamo convinti che questo sia il futuro e che le cose cambieranno. Proprio ora stiamo sperimentando quanto rapidamente stia procedendo la digitalizzazione con l'attuale crisi del Coronavirus".

"Noi stessi stiamo già usando la piattaforma per la nostra produzione, e ciò ci dà una buona base di partenza. L'ideale sarebbe che i vostri potenziali clienti ricevano automaticamente un messaggio tramite WhatsApp quando mettete a disposizione i vostri prodotti online, che si tratti di patate, banane o pere Conference. Cerchiamo anche partner che si occupino della logistica, del controllo qualità e a prezzi competitivi. Tutto sommato, questo è il modo in cui possiamo riunire l'intera filiera".

"Invitiamo quindi tutti i coltivatori a promuovere il loro commercio sulla nostra piattaforma e gli acquirenti a dare un'occhiata. Questo tipo di utilizzo della piattaforma è gratuito, in quanto riceviamo un modesto compenso solo dalle transazioni effettive - conclude l'imprenditore - Inoltre, continueremo a sviluppare Optifruit anche nei prossimi mesi. Abbiamo in programma ulteriori progetti che permetteranno di scambiare i prodotti migliori attraverso questa piattaforma. Provare per credere!".

Per maggiori informazioni:

Optifruit Holland 
Eric Manneke
Email: info@optifruit.eu 
Web: www.optifruit.eu 

Data di pubblicazione: