Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'ortofrutta e' essenziale per il Paese, e da oggi e' sempre piu' unita

"Oggi in tanti si chiedono come poter dare e mostrare il proprio contributo in questa emergenza straordinaria ormai di portata internazionale. Ognuno nel suo piccolo, per ciò che gli compete. La risposta della produzione agroalimentare, e ortofrutticola in particolare, è stata eccezionale, in grado di sostenere le impennate delle richieste dei consumi domestici. E tutto questo grazie alle persone, alla loro passione e dedizione per il lavoro e per il Paese. Con il Covid19, infatti, si è ricominciato a parlare di persone e di comunità, e meno di personalismi. 

Allo stesso modo dalle persone e dalle idee comuni è nato il progetto Spettacoli alla Frutta, quasi un anno fa, durante l'edizione 2019 di Macfrut: un progetto che nel 2020, proprio in relazione alla sintonia tra le persone che lo hanno costruito, si è dato orizzonti e obiettivi molto più ambiziosi".

Con queste parole il team di Spettacoli alla Frutta - l'originale progetto di cui fanno parte 11 aziende ortofrutticole italiane con i loro brand leader del settore - testimonia la necessità di fare dell'unità il valore per immaginare e sviluppare insieme le nuove attività, in un contesto futuro che inevitabilmente sarà molto cambiato. 

"Spettacoli alla Frutta è un progetto per provare a sviluppare in maniera innovativa la comunicazione di filiera, fatta di solidarietà e creatività e non di rincorsa all'ultima promozione, di collaborazione e non di aste sul prezzo, di unione e non di speculazione - continua il team del progetto - Poi, si diceva, è arrivato il Covid19 che ha sovvertito priorità e sensibilità e scompaginato il calendario degli eventi dei prossimi mesi, riportando al centro le persone, la salute e la sicurezza sanitaria e alimentare. Distanti, per il distanziamento sociale, ma uniti, nell'affrontare l'emergenza. Lo dicono le più belle pubblicità, istituzionali e non, del momento". 

E questo era ed è oggi uno dei concetti che per cui è nato Spettacoli alla Frutta. 11 aziende rappresentative dell'ortofrutta italiana, titolari dei più importanti e rinomati brand (la Dolce Clementina di AOP Armonia, le fragole Solarelli di Apofruit, gli imballaggi in cartone ondulato Attivo di Bestack, i kiwi di Jingold, le zuppe fresche DimmidiSì de La Linea Verde, le mele di Melinda, le susine Metis, l'arancia rossa di Oranfrizer, le pesche e nettarine Valfrutta Fresco, i carciofi Violì e l'Uva Viviana di Op Agritalia), distribuite su tutto il territorio nazionale, ognuna con i propri prodotti, distanti tra loro quasi 1.500 km, ora sono più che mai unite in questa emergenza.

Accompagnano il progetto le due pagine social (Facebook e Instagram) con le quali, nel corso del tempo, Bestack e le aziende partner stanno costruendo una comunità fatta di di persone, di volti, di sorrisi, di riferimenti artistici e di ispirazioni creative, attraverso cui l'ortofrutta italiana, con i suoi top brand, testimonia la sua vocazione e il suo impegno nell'essere #distantimauniti.

"Distanti dal mercato le aziende non lo sono mai state, anzi, anche se tra loro geograficamente sono certamente lontane - conclude il team di Spettacoli alla Frutta - Quindi oggi l'elemento di novità è l'unione nel realizzare insieme questo progetto, che ha il grande pregio di condividere responsabilità e addolcire le salite. Siamo un Paese di santi, poeti e marinai... ma certamente anche di grandi ciclisti. #Distantimauniti".

Data di pubblicazione: