Dalla Carsol Europe, con sede a Maasdijk, nei Paesi Bassi, sono arrivati i primi mirtilli da una coltivazione di proprietà dell'azienda in Portogallo. "Oltre alla nostra produzione in Perù e Cile, si tratta del primo raccolto della nostra azienda di coltivazione in Portogallo". Ad affermarlo è Horacio Ozer Ami della sede commerciale europea di Maasdijk.

In Portogallo, CarSol possiede una propria azienda agricola di 75 ettari, dove coltiva mirtilli convenzionali. A questa produzione, l'azienda integra quella proveniente da un'azienda agricola biologica che si trova in una parte più settentrionale del paese, e che conta una superficie di 125 ettari condotti in regime bio. La gamma completa è composta da nuove varietà. Le bacche portoghesi saranno disponibili presso CarSol Europe fino alla fine di luglio. "Sono orgoglioso del team portoghese che è riuscito a coltivare questi mirtilli di alta qualità. La qualità è buona, il gusto è dolce e le dimensioni sono eccellenti".

Attualmente, oltre alle bacche portoghesi, CarSol offre anche mirtilli spagnoli. "Questi paesi stanno registrando una buona produzione, in linea con quella dell'anno scorso. Al momento, la principale difficoltà riguarda il trasporto e la ricerca di un numero sufficiente di raccoglitori - spiega Horacio - Nelle prime settimane che hanno seguito la definizione delle misure di contenimento dell'epidemia di Covid-19 abbiamo assistito a un calo nelle vendite di mirtilli, ma al momento la situazione si sta stabilizzando e, con il bel tempo, ci aspettiamo che ci sarà di nuovo una buona domanda per questi piccoli frutti".

L'anno scorso, CarSol ha messo in funzione una nuova selezionatrice ottica che, secondo Horacio, risponde a un'esigenza. "I nostri clienti lavorano direttamente con la fonte, ma allo stesso tempo mantengono la flessibilità di cui molti rivenditori hanno bisogno a livello locale. I nostri clienti possono facilmente cambiare il contenuto di ogni confezione, effettuare ordini su base giornaliera e ricevere i frutti che sono stati smistati fino a 24 ore prima del carico mediante la nostra selezionatrice ottica".

Per maggiori informazioni:
CarSol Europe
Horacio Ozer Ami
Maasdijk, Netherlands
Tel: +31 (0)10 763 2683
Email: [email protected]
Web: www.carsolfruit.com