Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Video-messaggio del presidente di CSO Italy Paolo Bruni

Risolviamo l’emergenza manodopera: dalla crisi potra' uscire un rinnovamento radicale

Il richiamo a risolvere il problema della manodopera nei campi di raccolta e nei magazzini di lavorazione dell'ortofrutta è il tema affrontato dal presidente di CSO Italy Paolo Bruni nel suo video-messaggio al settore, in occasione della Pasqua. Una formula di comunicazione resa necessaria dal distanziamento e dallo stay-home imposti dal perdurare dell'emergenza sanitaria. 

Paolo Bruni, presidente di CSO Italy

Bruni non può pensare, in un periodo come questo, che sui banchi di vendita all'improvviso possa venire a mancare un cibo così importante e salutare come l'ortofrutta, solo perché non vi sia chi la raccoglie in campagna: "Sarebbero guai per tutti, dall'agricoltore, alla distribuzione, al consumatore", che dell'ortofrutta ha bisogno.

Allora il problema va risolto: "Ci attendiamo la saggezza dei decisori" di fronte a chi reclama il diritto al lavoro, ora che il lavoro urge nelle campagne e negli stabilimenti, sottolinea Bruni.

In un momento di oggettiva, grave difficoltà per tutto il Paese, il presidente di CSO Italy auspica che ciò sia motivo, come altre volte è accaduto nella storia dopo simili frangenti, di un rinnovamento radicale che porti a "qualcosa di meglio e di nuovo".

Data di pubblicazione: