Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

A colloquio con Alessio Orlandi di H2Orto

L'offerta di pomodoro e' costante e senza sbalzi di prezzo

Quando si produce pomodoro su 12 ettari in coltura idroponica occorre essere ben organizzati. "Nonché differenziati - esordisce Alessio Orlandi di H2Orto - in quanto da pochi mesi abbiamo ampliato la gamma della nostra offerta. Oltre al grappolo, che equivale a circa un 65% della nostra produzione totale, abbiamo anche le tipologie cocktail, grappolo extra e ciliegino a bacca piccola di alta qualità".

Alessio Orlandi e Filippo Fiorini

La serra supertecnologica di Ostellato (Ferrara) è un fiore all'occhiello per il settore, a livello italiano (cfr. FreshPlaza del 26/01/2018). Allo stato attuale, i prezzi sono nella norma per tutte le tipologie: "Noi abbiamo quasi esclusivamente contratti prefissati - spiega il direttore commerciale - per cui quantità e prezzo sono stabili. Certo, in questo periodo abbiamo ricevuto molte richieste, al di sopra della nostra capacità produttiva, che non abbiamo potuto accontentare".

L'interno della serra

A causa della situazione contingente, la riorganizzazione aziendale provoca un aumento di costi, "ma al momento tale surplus di spesa lo abbiamo assorbito come azienda, senza scaricarlo sui clienti. I collaboratori entrano in serra a gruppi di 5 ogni 15 minuti, in modo da evitare assembramenti e lavorare distanziati. Una fortuna, o lungimiranza a seconda di come la si voglia definire, sta nel fatto che le linee di lavorazione erano già state progettate e realizzate con gli operatori ben distanziati, pertanto non abbiamo dovuto pensare a nessuna modifica".

Nuovo packaging dimostrativo di H2Orto

Circa l'andamento delle vendite, Orlandi sottolinea che, in una prima fase, la GDO italiana aveva richieste oscillanti, vale a dire tanto prodotto a inizio settimana e poi meno nei giorni successivi. La stessa cosa è capitata in Germania e in Austria, ma con un ritardo di 15 giorni rispetto all'Italia. Ora la situazione si è normalizzata e le richieste sono regolari.

Contatti
Alessio Orlandi - resp. commerciale
H2ORTO 
Via delle Serre 1
44020 Ostellato (Ferrara)
Tel.: +39 0533 57411
Email: alessio.orlandi@f-gh.it
Web: www.h2orto.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto