Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

California Masterplant adotta il software gestionale winTutor IRIS di SELDA Informatica

California Masterplant è una business unit del gruppo The Morning Star Co., la più grande azienda di trasformazione di pomodoro da industria del mondo.


 
Con una trasformazione di oltre 3 milioni di tonnellate di materia prima proveniente dai campi, il gruppo Morning Star rappresenta circa il 30% del mercato statunitense ed il 10% di quello mondiale. 

Dal 2003, acquistando il 30% delle azioni, è entrata nel vivaio orticolo California Masterplant, Inc. realizzando una integrazione verticale volta a controllare tutto il processo produttivo del pomodoro da industria. Con il 2015, il gruppo Morning Star ha acquisito il 100% delle quote diventando unico proprietario del vivaio. 

Attualmente, questo vivaio sito a Tracy, nella Central Valley, e cuore della produzione californiana di pomodoro da industria, produce 300 milioni all'anno di piantine di pomodoro industriale che consegna agli agricoltori per il trapianto in campo in 12-13 settimane, fra marzo e maggio.

Un volume così alto di produzione da gestire in modo perfetto, rispettando quantità e tempi di consegna delle piantine per ogni commessa ricevuta - cosa fondamentale per la conseguente produzione in campo e la consegna nei tempi dovuti della materia prima da trasformare all'industria - richiede un software di gestione della produzione accurato, semplice da utilizzare e che copra tutto il ciclo produttivo ed economico.

E' stato nel 2014 che in California Masterplant, vista la crescita costante delle commesse, si è deciso di trovare un'alternativa. 

Sono state valutate diverse soluzioni attraverso un'accurata software selection che ha coinvolto un buon numero di società di vari Paesi, e alla fine la scelta è ricaduta sul gestionale nativo per ortoflorovivaismo winTutor® IRIS. 

winTutor® IRIS è una soluzione sviluppata interamente da Selda Informatica, azienda italiana con sede ad Ascoli Piceno già leader da oltre un decennio nel settore ortivo con ben 40 installazioni sulle maggiori aziende italiane. Il know how che l'Italia detiene in questo settore la pone ai primi posti nel mondo.

Uno degli elementi principali di questa soluzione software è sicuramente la copertura completa di tutti i processi del sistema, che oltre a dare la possibilità di gestire al meglio tutti gli step della produzione, dalla semina alla fase nella camera di germinazione, dalla stesura in serra al controllo della germinazione, dagli spostamenti delle parcelle fino alla consegna, permette anche di gestire la produzione di piante innestate. 

La tecnologia italiana nel vivaismo orticolo è forse la più avanzata al mondo, proprio perché la tecnica del transplanting si è sviluppata prima qui che in ogni altro Paese. Per fare un esempio: al finire del secolo scorso, quando l'Italia aveva raggiunto nel pomodoro da industria l'85% di superficie dedita al transplanting, altri Paesi produttori di pomodoro da industria erano solo agli inizi. 

La Turchia era vicino allo zero e la California era al 25%. Tale aspetto ha sviluppato tutto un indotto che ha portato SELDA Informatica a cogliere l'opportunità e sviluppare una soluzione talmente evoluta ed innovativa che per completezza non ha paragoni sul mercato internazionale.

Opportunità di partnership
SELDA Informatica è attualmente alla ricerca di altre software house in tutto il mondo, in particolare quelle che già operano nel settore agricolo, interessate a una partnership con noi per la distribuzione del Software winTutor® IRIS.

Se volete saperne di più sulla soluzione winTutor® IRIS di SELDA Informatica potete:

- visitare la pagina dedicata sul sito dell'azienda
- scaricare la brochure informativa
- guardare il video di presentazione qui sotto

Contatti:
California Masterplant, Inc.
492W Durham Ferry RD
CA 95304 Tracy - USA
Tel.: +1 209 820 8800
Fax: +1 209 820 8820
Referente: Giancarlo Tomelleri 
Email: gtomelleri@calmasterplant.com 
Cell.: (+39) 347 5248151

SELDA Srl
Via Porta Torricella 7
63100 Ascoli Piceno (AP)
Tel.: 0736 256586
Fax: 0734 254175
Email: info@selda.net 
Web: www.selda.net 
Referente: Pasquale De Angelis (direttore commerciale SELDA)
Email: p.deangelis@selda.net 
Cell.: (+39) 348 2723056

Data di pubblicazione: