Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La testimonianza di Eric Moerdijk dai Paesi Bassi

Le esportazioni di cipolle rallentano

Dopo che nelle ultime due settimane il mercato delle cipolle è come impazzito, ora la situazione si è calmata. "C'era da aspettarselo, visto che tutti si trovano ad avere delle scorte al momento. La maggior parte dei Paesi europei sono ancora sul mercato e si effettuano anche alcune vendite all'estero, ma si registra un leggero rallentamento". Ad affermarlo è Eric Moerdijk, del centro di smistamento e imballaggio Monie di Nieuwdorp (Paesi Bassi).

"Nelle ultime settimane anche i prezzi a balla sono aumentati giorno dopo giorno, ma ora si nota anche un certo ristagno. Le vendite di cipolle rosse sono un po' indietro rispetto a quelle di cipolle dorate e le carenze che ci aspettavamo di avere a dicembre per le cipolle rosse non si sono ancora concretizzate". Secondo Eric, l'avvicinarsi del Ramadan non ha movimentato la situazione. "Quando il Ramadan cade prima, le cipolle a disposizione a livello locale sono maggiori. Se queste festività cadessero quando il raccolto sta per terminare i vantaggi sarebbero maggiori".

"Le vendite al dettaglio continuano a muoversi velocemente e gli imballaggi più piccoli vanno anche a creare automaticamente più lavoro. Notiamo anche che all'estero molti mercati sono chiusi o organizzati in modo diverso. Nel complesso la crisi Coronavirus è sia un'opportunità che un rischio. Non si sa cosa succederà, ma d'altra parte la gente continuerà a mangiare anche se resta a casa. E lo fa più consapevolmente. Quindi il consumo di cipolle potrebbe aumentare".

Per maggiori informazioni
Monie Nieuwdorp 
Hertenweg 61
4455TK Nieuwdorp
Tel.: +31 (0) 113 612845
Email: eric@monie.nl
Web: www.monie.nl

Data di pubblicazione: