Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Only Juices Srl

Succhi di frutta funzionali da filiera biologica certificata

"Si chiama Cuore di Frutta ed è la nuova linea biologica indicata soprattutto per bambini e per coloro che hanno a cuore la sana alimentazione. I succhi, ottenuti da frutta fresca spremuta, sono una valida alternativa al fabbisogno giornaliero e sono proposti in un packaging accattivante e pratico. L'assunzione di succhi di frutta mixati con verdure, fa molto bene alla salute. Di fatto, nei casi in cui non sia possibile assumere frutta e verdura fresca, proponiamo al consumatore la soluzione di berla". Così dichiara a FreshPlaza Maria Alexandra Pucillo Furer, responsabile marketing della Only Juices Srl.

Cuore di Frutta viene distribuito da Only Juices Srl, azienda di servizi che opera in stretta collaborazione con le aziende sorelle Canditfrucht Spa e La Mora Siciliana Spa, per le quali costituisce un indispensabile supporto alle vendite.

In particolare, Only Juices incontra, da una parte, l'esperienza di oltre 50 anni di trasformazione agrumaria della siciliana Canditfrucht e, dall'altra, la tecnologia più innovativa nella realizzazione del packaging de La Mora Siciliana.

Canditfrucht, con sede a Barcellona Pozzo di Gotto (ME), dal 1969 opera nel settore delle industrie di trasformazione agrumarie, sia sul mercato nazionale che internazionale, con infrastrutture e impianti moderni. Una realtà consolidata per la lavorazione di arance, limoni, mandarini, oli essenziali, succhi e soprattutto canditi, molto richiesti dal mercato tedesco.

Cuore di Frutta - dice Alexandra - è pura frutta biologica 100% ottenuta da succhi NFC (Not From Concentrate) cioè dalla semplice spremitura meccanica del frutto, senza l'aggiunta di nessun altro ingrediente. Il succo così ottenuto è poi privato della polpa, pastorizzato a temperature ottimali, quindi pronto per la produzione delle varie linee. Le referenze di punta della linea succhi sono: succo di arancia bionda; succo di mela, arancia bionda, rapa rossa, melagrana, limone, zenzero; succo di mela, sedano, zenzero e manta; succo di mandarino.

Le linee a catalogo dei succhi e dei frullati sono realizzate senza aggiunta di zuccheri, coloranti, conservanti, acqua e aromi addizionati. I prodotti sono ottenuti da frutta italiana di prima scelta, lavorata dal fresco e proveniente da aree specializzate.

Ogni referenza è pensata per una sana alimentazione, ricca di frutta e verdura di stagione, con l'obiettivo di promuovere cibo salutare

A trainare le vendite sono principalmente i prodotti legati al segmento del biologico, e i succhi con principi attivi arricchiti da ingredienti funzionali (come il melograno) sempre più richieste dal consumatore sempre più attento all'alimentazione e a uno stile di vita sano. Le refenze sono disponibili  nei formati, da 250 a 110 ml come primo formato. 

"La produzione dei succhi e le diverse puree di frutta e verdura - dice Alexandra -  - sono il risultato di un preciso ciclo produttivo che seguiamo in ogni fase della filiera: dalla produzione dei frutti in campagna, alla preparazione delle miscele di succhi, fino al loro confezionamento in bottiglie in PET, fino alla successiva immissione sul mercato della grande distribuzione e, quindi, al consumatore finale".

"In questo particolare momento - conclude l'imprenditrice – le misure di distanziamento previste dai decreti per contrastare il Covid-19 hanno portato una crescita delle vendite nei canali Gdo e internet retail. Per motivi contingenti, già oggi la vendita online di Cuore di Frutta ha conquistato una quota di mercato superiore alla media, come rivelano gli ordini di prodotto che arrivano dal sito www.cuoredifrutta.it"

Contatti: 
Cuore di Frutta

Only Juices Srl

Corso Buenos Aires,64

20124 - Milano
Tel.: +39 031 340428 
Email: iinfo@cuoredifrutta.it
Web: www.fruttafrullata.ti