Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Shanghai: la gestione dei container e' quasi tornata alla normalita'

Il porto in acque profonde di Yangshan, a Shanghai, è il leader mondiale nella movimentazione dei container. Dall'inizio di marzo, il porto ha registrato un costante aumento nella movimentazione di navi portacontainer interne e di servizi di linea internazionali. Il flusso medio giornaliero di container di Yangshan è passato da 32.000 TEU a 52.000 TEU, raggiungendo così nuovamente il 90% del traffico normale.

Secondo la Capitaneria di porto di Yangshan, nel porto hanno fatto scalo 154 navi portacontainer in totale nelle settimane dal 12 al 25 marzo. Ciò è in linea con la quantità di scali dell'anno precedente. Più di 60 di queste navi avevano una lunghezza di oltre 397 metri e una capacità che superava i 18.000 TEU. La media di 22 scali giornalieri durante entrambe le settimane segna un aumento del 34,6% rispetto allo stesso periodo di febbraio.

Come conseguenza delle restrizioni economiche imposte dall'epidemia di Covid-19, fino a metà marzo il volume del carico in esportazione è diminuito. Molti container refrigerati vuoti sono rimasti nel deposito dedicato del porto di Shanghai. La struttura aveva a disposizione una capacità di stoccaggio iniziale di 390.000 TEU, che è aumentata a 480.000 TEU a causa dei forti rallentamenti nelle operazioni, a causa del Coronavirus.

Per ottimizzare la gestione delle importazioni e lo scarico delle navi, ogni terminal ha ottimizzato i propri processi in modo che la capacità di stoccaggio aumentasse di circa 150.000 TEU. Inoltre, il porto si è affidato ad aree di stoccaggio affittate e di nuova creazione al di fuori del porto. Come risultato di queste misure, la capacità totale di stoccaggio per i container vuoti nel porto di Shanghai ha potuto essere aumentata di 200.000 TEU, un valore più che sufficiente.

Per maggiori informazioni:
Bengt van Beuningen
Port of Hamburg
Tel: +49 40 37709 102
Email: vanbeuningen@hafen-hamburg.de  
Web: www.hafen-hamburg.de/en  

Data di pubblicazione: