Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Peter Maes (Zeghers)

Al momento in Belgio la domanda di limoni risulta quadruplicata

"Attualmente la domanda di limoni risulta essere più alta dalle 4 alle 5 volte. Alcuni prodotti, tra cui i limoni, si vendono molto velocemente. Ma ce ne sono altri di cui non si riesce a commercializzare. Questa situazione sta creando delle carenze evidenti. Nonostante ciò, stiamo ricevendo volumi normali. Tuttavia, se ottenessimo tre o quattro volte tanto, riusciremmo comunque a vendere tutto. I prezzi sono piuttosto elevati, ma dobbiamo procedere in questo modo per compensare l'intenso lavoro svolto nel sud Europa". A dichiararlo è Peter Maes dell'azienda belga Zeghers.

"Nel complesso anche le vendite di agrumi stanno andando relativamente bene. Ciò va di pari passo con l'elevata domanda di limoni. Anche la richiesta di verdura è abbastanza stabile con buoni prezzi. Ma le vendite di ananas e di altri frutti esotici sono in calo. Dal punto di vista logistico non abbiamo avuto grossi problemi di approvvigionamento. Lavoriamo da anni con trasportatori fissi, che continuano a viaggiare per noi, anche di questi tempi".

Peter spera tuttavia che la situazione si normalizzi rapidamente. "Siamo fortunati qui in Belgio. Continuiamo ad avere più libertà di movimento rispetto ad altri Paesi. Le nostre vendite continuano e, se necessario, ci è permesso di uscire. Ma mi preoccupo per quello che ci aspetta – conclude Peter – Penso che ci attendano alcuni mesi difficili".

Per maggiori informazioni
Peter Maes
Zeghers 
European Center
112/154 Werkhuizenkaai
Warehouse 30/31
1000, Bruxelles - Belgio
Cell: +32 (0) 22 42 45 96
Email: Peter@zeghers.be 
Web: www.zeghers.be

Data di pubblicazione: