L'azienda Fellini Patrizio fa il punto sulla situazione di mercato

Altro che speculazioni: ecco le verdure da comprare in questo periodo

Lattuga, finocchio, bietole, cicorie, radicchio: sono solo alcune delle referenze presenti in abbondanza e con un prezzo assolutamente nella media. Emile Fellini e Lamberto Giovanardi, della ditta Fellini Patrizio, fanno chiarezza sull'attuale situazione del mercato.

"Sui media generalisti, si legge di prezzi alle stelle per referenze come cavolfiori o zucchine, ma la gente non ragiona che i primi sono una referenza invernale a fine stagione, mentre le zucchine, con le basse temperature, non crescono e quindi le rese in campo sono basse. E quando un articolo manca, il prezzo sale. Senza contare poi tutti i maggiori costi legati al momento".

Giovanardi precisa che "di speculazioni non ne vedo sul fronte della GDO, almeno con chi lavoriamo noi. Va considerato che i trasporti stanno incidendo sempre di più, perché spesso i TIR non viaggiano a pieno carico, per mancanza di prodotto e quindi i costi si riversano su minori quantità di verdure".

Anche negli stabilimenti di lavorazione e confezionamento si hanno costi maggiori, come spiega Fellini: "A strettissimi intervalli, effettuiamo la sanificazione di tutti gli ambienti. Inoltre, abbiamo riorganizzato i turni in modo da non creare assembramenti. Sono tutte fasi nuove, che incidono di più sui costi generali".

E, se tutto questo non bastasse, è arrivata pure la gelata, a fare danni: "Le nostre produzioni di sedano, fave e finocchi, tanto per fare qualche esempio, hanno subito contraccolpi, qui in Romagna. La stima dei danni, però, potremo farla solo nei prossimi giorni".

Contatti:
Fellini Patrizio S.r.L.

Via G. Pascoli, 875
47035 Gambettola (FC) – Italia
Tel.: (+39) 0547 659 777
Fax: (+39) 0547 574 84
Email: emile@fellinipatrizio.it
Email: lamberto@fellinipatrizio.it
Web: www.fellinipatrizio.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto