Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Lieve ripresa delle fragole, si spera nelle festivita' pasquali

"Con il nuovo mese di aprile 2020, sembra sia arrivata anche un po' di positività per noi fragolicoltori. Infatti, dopo settimane molto difficili in termini commerciali, da pochi giorni si registra un lieve aumento delle richieste da parte dalla GDO, ma soprattutto dai parte dei mercati". E' quanto spiega Rosa Padula, responsabile commerciale della P&G Fruit, ingrosso ortofrutticolo di Policoro (Matera) nonché produttore di fragole con oltre 9 ettari dedicati.

"L'abbassamento termico che si protrae già da una settimana ha ridotto l'offerta delle fragole. Le quotazioni sembrano essere lievitate del 30% rispetto ai prezzi di vendita che si registravano fino a un paio di settimane fa".

"Negli ultimi due giorni, riscontriamo un interesse maggiore per la fragola locale, specie dai mercati del Centro Italia (come Roma, Pescara, Firenze, ecc), i quali ci richiedono anche più pedane per ogni posteggio: una situazione totalmente diversa rispetto a non molto tempo fa. Questo non può che farci piacere, se consideriamo, infatti, che l'emergenza epidemiologica ha creato una sorta di buco commerciale per quasi tutto il mese di marzo".

"Il prodotto è di estrema qualità, il grado brix è intorno a 8,5%, ottima è anche la consistenza. Aprile, dunque, è un mese importante per la campagna fragolicola 2020, malgrado la pandemia e le restrizioni ancora in atto. L'avvicinarsi delle festività pasquali e l'arrivo dell'alta pressione sull'Italia per tutta la prossima settimana comporteranno inevitabilmente un incremento degli ordinativi".

"Ci sono altre nostre referenze, come cavolfiori e broccoli, che stanno registrando un aumento della domanda e dei rincari anche del 100%, a fronte di un'offerta molto limitata. Arriveranno sicuramente tempi migliori, ma nel frattempo continuiamo a fare quello che ci riesce meglio: coltivare la terra e credere profondamente in questo commercio, con l'obiettivo di soddisfare al meglio i nostri clienti sparsi in tutta la Penisola".

Contatti:
P&G Fruit srl
Viale Salerno, 224/226
75025 Policoro (MT)Tel.: +39 0835 973075
Email: vinc.padula@gmail.com
Facebook: facebook.com