Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
BioTropic raccoglie le testimonianze dalle filiali nel mondo

Multinazionale fa il punto sull'emergenza Covid-19

Il Coronavirus ha nelle sue grinfie il mondo intero. L'azienda BioTropic ha raccolto la testimonianza dei dipendenti delle filiali sparse in diverse nazioni del globo, per sapere come procede la situazione.

A commentare quanto succede nella nostra Penisola è stata Doris Thewes, manager di BioTropic Italia.

"L'Italia è in quarantena, e sotto stretta sorveglianza – ha dichiarato Thewes – Quando si fa la spesa nei supermercati sembra di essere in assetto di guerra e le persone fanno la fila per 45 minuti all'ingresso, visto che le entrate sono contingentate. La vita sociale e pubblica si è fermata".

"La maggior parte del personale lavora da casa. Lo smart working può risultare difficile: alcuni riescono a concentrarsi meglio e sono estremamente produttivi, ma per altri ci vuole un po' di tempo per abituarsi. Le operazioni logistiche sono condotte con uno staff ridotto al minimo, e questo vale anche per il lavoro in campo e nei magazzini. Ciò si deve principalmente alle severe restrizioni di quarantena. Inoltre, molti dei dipendenti non hanno la propria auto o hanno semplicemente paura, il che è comprensibile".

"Spesso, è nella stessa giornata che si scopre quanti dipendenti arriveranno a lavoro. A causa dell'aumento della domanda registrato nelle ultime settimane, il personale disponibile è stato sovraccaricato e ha fatto molti straordinari. La coltivazione (che attualmente sta subendo un cambio di stagione), la raccolta e le attività di trasporto continueranno fintanto che sarà possibile, rispettando le misure previste".

"Tutti hanno dimostrato una dedizione eccezionale – conclude Thewes – Vedremo come la situazione si svilupperà nel tempo".

Per una panoramica dalle altre sedi di BioTropic nel mondo, clicca qui.