Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Domenico De Lucia SpA

L'evoluzione della V gamma con i Cotti Freschi al Vapore

Nei campi o negli stabilimenti produttivi, anche ai tempi del Coronavirus, la filiera agricola e quella agroalimentare continuano a lavorare per garantire le forniture all'interno delle piattaforme di distribuzione.

"Stiamo lavorando in totale sicurezza per rifornire soprattutto la grande distribuzione: ciò grazie ai lavoratori del settore primario cui rivolgiamo un sentito messaggio di vicinanza per la continuità ed efficienza con cui garantiscono beni e servizi essenziali. Ciò fa sì che il comparto, nonostante alcune criticità oggettive, cresca con segnali di importante dinamismo". Così a FreshPlaza Pino Colonna e Igino Cecchetti, condirettori dell'azienda campana Domenico De Lucia SpA.

La Domenico De Lucia è un'azienda agroindustriale leader nel settore della V gamma, con una storia che parte dagli inizi del secolo scorso, legata alla lavorazione dei prodotti agricoli più rappresentativi della tradizione campana. Un'evoluzione che, dal 1929, è passata attraverso la lavorazione di ortaggi freschi e che oggi vede l'attività impegnata in due comparti diversi, ma per alcuni aspetti complementari: la V gamma e la frutta secca. Parallelamente, l'azienda si occupa di un settore totalmente diverso alla trasformazione di prodotti alimentari, quale la stampa flessografica di imballaggi flessibili per il food.

 
Oggi, Domenico De Lucia concentra la sua produzione su due settori con un trend che - soprattutto negli ultimi tre anni - continua a crescere, grazie all'innovazione di prodotto e di processo: il segmento della frutta secca (noci, nocciole, mandorle ecc.), sostenuto dalla tendenza wellness dei consumi e che rappresenta il core business aziendale.

"Poniamo grande attenzione - dice Pino Colonna - nella scelta della materia prima: un lavoro di severa selezione dei partner fornitori, frutto dell'esperienza che l'azienda ha costruito e consolidato in quasi un secolo di storia, a garanzia della qualità dei prodotti".

"La V gamma oggi ricopre un ruolo centrale nelle abitudini dei nuovi consumatori, orientati alla praticità e alla facilità di consumo. Le nuove confezione in vaschetta dei Cotti Freschi al Vapore - confezionati sottovuoto o in atmosfera protettiva della linea Legumi e Verdure - tra zuppe precotte a base di legumi e cereali, ortaggi e castagne, broccoli carciofi, cavolfiori grigliati - oggi sono molto richieste, soprattutto nel canale della Gdo".

"La nostra linea di prodotti di V gamma - dice Igino Cecchetti - si differenzia grazie alla totale assenza di additivi o conservanti: il particolare processo produttivo consente a ogni referenza un'elevata shelf life, mantenendo le caratteristiche e le proprietà della materia prima fresca appena raccolta. Ciò in virtù di una vera e propria rivoluzione che, in fase di trasformazione, è approdata dai classici precotti agli attuali Cotti Freschi al Vapore. I cotti a vapore hanno conquistato un segmento di mercato enorme, che cresce a doppia cifra, soprattutto nell'ambito di un target di consumatore attento ed esigente, orientato ai piatti pronti". 

"Il marchio cresce grazie al lavoro di squadra - conclude Domenico Casaleno responsabile marketing - che, soprattutto in questa emergenza, garantisce le forniture a scaffale. In totale sicurezza, organizziamo turni di cinque ore, con il minimo affollamento di personale, per creare un ambiente di lavoro sereno. Non è tempo di bilanci né di analisi di mercato. Come noto, il comparto alimentare lavora molto e cresce rispetto ad altri settori penalizzati dalle misure restrittive in atto. Ecco perché vogliamo dire grazie ai lavoratori che con passione e determinazione consentono alla Domenico De Lucia di esserci e di fare la sua parte".

Contatti: 
Domenico De Lucia S.p.A.
Via Maddaloni, 3
81027 San Felice a Cancello (CE)
Tel.: (+39) 0823 802511
Fax: (+39) 0823 802515
Email: info@domenicodelucia.it
Web: www.deluciashop.it