Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gruppo norvegese all'ingrosso vuole dare priorita' all'ortofrutta locale

Molti coltivatori norvegesi temono che la mancanza di lavoratori stagionali possa causare problemi di lavoro e di raccolta. Ci si sta adoperando per trovare soluzioni, anche impiegando i norvegesi che al momento sono fermi dal loro lavoro abituale. Tuttavia, il gruppo norvegese di vendita all'ingrosso Norgesgruppen ora vuole assicurare ai coltivatori che i prodotti coltivati in Norvegia avranno la priorità nelle sue catene di supermercati.

Runar Hollevik, direttore di Norgesgruppen: "Le nostre catene hanno bisogno di molta frutta e verdura che sarà coltivata quest'anno. Il mio messaggio agli agricoltori di tutto il paese è di continuare semplicemente a coltivare come previsto. Abbiamo intenzione di dare priorità all'ortofrutta norvegese".

Norgesgruppen gestisce le catene di supermercati Kiwi, Meny, Joker e Spar. Hollevik è ottimista e pensa che le vendite andranno bene: "Per questa stagione, sarà più che mai importante scegliere prodotti norvegesi. Siamo ottimisti e pensiamo che le vendite di frutta e verdura andranno bene, quest'anno. Lo abbiamo fatto presente anche ai distributori Bama e Gartnerhallen".

Fonte: nationen.no

Data di pubblicazione: