Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nuove celle alla Montalti Worldwilde Moving

Investimenti per il futuro dedicati al surgelato

Anche in tempi di emergenza possono esserci notizie positive. Una di queste è che la società Montalti Worldwilde Moving (MWM), a Cesena, ha inaugurato una nuova cella dedicata all'alimentare congelato (- 20°C), capace di contenere fino a 1.570 posti pallet, portando così la capacità globale di stoccaggio a 8mila pallet, su un volume di 38.700 mc. Un investimento che si aggiunge a quelli recenti per la realizzazione di un'area di 1.350 mq destinata allo stoccaggio a -25°C di bins e di un'altra per la sistemazione di 500 pallet gestiti a temperatura controllata e attualmente destinati a vino e sementi.

"Questo ci permetterà di soddisfare le esigenze dei nostri clienti - sottolinea l'amministratore delegato Massimiliano Montalti - alzando ancora il livello qualitativo del servizio di logistica del freddo. Un servizio che offriamo occupandoci di tutti gli aspetti di cui si compone, come il controllo digitale della temperatura e del corretto funzionamento della cella; la preparazione degli ordini e la fase del picking; l'organizzazione di trasporti a temperatura controllata; il servizio di sbarco, assistenza doganale e sanitaria in tutti i porti e aeroporti italiani; lo stoccaggio in deposito doganale; operatività doganale in import ed export; deposito Iva".

La MWM sta investendo con convinzione nella logistica del freddo, confortata anche dai dati relativi al consumo dei surgelati: infatti, l'Istituto Italiano Alimenti Surgelati conferma che, nel 2018, in controtendenza rispetto al mondo alimentare in genere, il mercato del surgelato è restato costante, segnando un leggero aumento in valore, che globalmente si stima intorno ai 4,3-4,4 miliardi di euro.

"Questi alimenti, in primo luogo, sono caratterizzati da un'alta qualità, anche delle materie prime, sono disponibili in ogni periodo dell'anno, hanno elevati contenuti nutrizionali e un'accurata gamma di informazioni presenti nelle confezioni - aggiunge Montalti - Inoltre, fatto rilevante, è un settore molto attento all'innovazione per rispondere alle esigenze dei consumatori in termini sia di qualità sia di praticità. Tutti elementi che, guardando al futuro e all'evoluzione del mercato, ci hanno spinto a investire nella logistica del freddo, ampliando i volumi che già in precedenza gestivamo".

Nata per mano di Carlo Montalti nel 1967 con il nome Magazzini Generali Raccordati di Cesena, nel corso degli anni (è giunta alla terza generazione della famiglia Montalti) ha sempre più ampliato e sviluppato i servizi, andando a coprire i diversi settori della filiera logistica. Oggi, l'offerta, estremamente articolata, permette alla MWM di proporre un'unica regia logistica, fornendo servizi "a costo variabile", finalizzati a razionalizzare i processi e a contenere i costi. 

Contatti:
MWM 
Via Cavalcavia, 157
47521 Cesena (FC)
Tel.: +39 0547 24 222
Web: http://www.mwmitaly.com