Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Azienda Ortoflorovivaistica F.lli Simonato

Piantine aromatiche da agricoltura biologica da coltivare in casa

L'Azienda Simonato protagonista principale nella coltivazione e vendita di piantine aromatiche biologiche sta lavorando al meglio per affrontare l'attuale emergenza sanitaria causata dal Covid-19. Ciò anche potenziando altri canali commerciali, affiancati alla vendita nella grande distribuzione.

"In merito alla fornitura delle erbe aromatiche continuiamo a lavorare normalmente con le referenze messe a dimora nei mesi precedenti. Certamente, le abitudini dei consumatori sono state stravolte e il canale online, in queste circostanze, è diventato rapidamente il protagonista principale, in quanto è il più accessibile. In tal senso, ci siamo organizzati per essere presenti nella piattaforma online www.cortilia.it". Così a FreshPlaza Carlo Simonato, titolare dell'omonima azienda dei fratelli Simonato. 

"A garanzia della sicurezza degli operatori interni all'azienda - dice Carlo Simonato - abbiamo fornito ai nostri dipendenti in modo tempestivo tutti gli strumenti per poter garantire loro di lavorare in sicurezza. E' grazie a loro che tutte le imprese del settore alimentare riescono a produrre e distribuire alimenti per mantenere l'approvvigionamento all'intera nazione. Li abbiamo dotati di tute protettive, guanti e mascherine che tutti hanno indossato sin da subito. Abbiamo creato percorsi obbligatori per l'igiene e pulizia delle scarpe e delle mani, oltre alla creazione di un varco per l'accesso frazionato dopo la misurazione della temperatura corporea. Gli ambienti uffici e serre sono stati sanificati quotidianamente con gli strumenti e i detergenti adatti all'emergenza".

"Crediamo nell'importanza dell'agricoltura e nella coltivazione biologica - dice Rosanna Bertoldin, responsabile marketing - e ci auguriamo che questo momento di grande disagio faccia riflettere tutti! Dobbiamo rivalutare i valori del passato e soprattutto il rispetto delle regole, delle istituzioni, la famiglia, la devozione per il lavoro e la gioia di vivere nel Paese più bello al mondo, che uscirà da questa emergenza più coeso e consapevole di prima".

Sul versante della produzione visto, il grande successo ottenuto la scorsa primavera, Simonato ha deciso di riproporre anche quest'anno le piantine da orto coltivabili in casa come: peperoni gialli, melanzane lunghe e diverse varietà di pomodoro (peretto, tondo, datterino rosso e giallo, ciliegino e cuori di bue). Le piantine sono a disposizione di chiunque vorrà creare il proprio orto casalingo con prodotti freschi, naturali e di ottima qualità, coltivati in giardino o in balcone.

"Si tratta di piantine ancora piccole - dice Belinda Piasentin, responsabile marketing del marchio - proposte in un vasetto sostenibile ottenuto da fibre vegetali che pertanto - al momento del trapianto - non ha bisogno di essere rimosso, contrariamente ai tradizionali vasetti in plastica. Il materiale di cui è composto, infatti, è completamente biodegradabile e consente il passaggio di acqua e di aria, favorendo lo sviluppo delle radici. Il canale internet retail dove commercializziamo i prodotti è www.cortilia.it. Si tratta di una realtà che, nelle varie sezioni del portale La spesa a casa tua, vede presenti oltre i nostri prodotti un'ampia varietà di materie prime fresche, di qualità e certificate biologiche".

Cortilia è stato il primo cliente cui l'azienda Simonato ha iniziato a fornire le sue aromatiche da ricoltivare in un pratico e innovativo contenitore: un bauletto in cartone, adatto a contenere fino a quattro piantine.

Contatti:
Azienda Ortoflorovivaistica F.lli Simonato

Via Vò di Placca, 58
35020 Due Carrare (PD) - Italy
Cell.: (+39) 340 6641655
Cell.: (+39) 347 0645998
Email: info@simonato.com
Web: www.simonato.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto